MUGELLO – GARA 2 – CARLOTTA FEDELI, ANCORA QUINTA NELLA CASTROL CUPRA CUP
Ancora un quinto posto e ancora punti importanti per Carlotta Fedeli, in Gara 2, nel quinto appuntamento della Castrol Cupra Cup. Un numero senza dubbio ricorrente il “5” per la romana, grande protagonista della tappa del Mugello e quinta anche nella prima gara di sabato. Carlotta è stata ancora una volta veloce, impeccabile, inserendosi nel gruppo di testa fin dai primi giri e portandosi nelle fasi iniziali (prima delle soste ai box) anche terza, prima di lasciare sfilare Roberto Ferri con l’intenzione di sfruttare la sua scia per riagganciare le prime due vetture. Operazione che le è anche riuscita, sebbene dopo i pit-stop si sia ritrovata appunto quinta. Posizione che non ha più ceduto fino alla bandiera a scacchi.
Un risultato, quello di oggi, che le ha permesso di rafforzare ulteriormente la propria leadership nella classifica Femminile, pur avendo perso il primato tra gli Junior a vantaggio di Aku Pellinen. Ma i punti che la romana paga nei confronti del finlandese sono solamente otto ed il campionato è ancora apertissimo. “E ciò che più conta, – afferma – è che durante tutto il weekend sono riuscita ad avere un ottimo passo gara e questo mi fa essere particolarmente fiduciosa anche per il futuro”.
Il prossimo appuntamento è adesso in programma alla fine del mese di agosto, sul tracciato francese del Paul Ricard, a Le Castellet. Una pista su cui Carlotta non ha mai corso e che rappresenterà tuttavia un’incognita anche per molti altri.