Weekend da dimenticare per Luca Ghiotto al Nurburgring

ghiotto 1307

Il round tedesco della World Series Renault 3.5 2014 non rimarrà sicuramente nel libro dei ricordi per Luca Ghiotto. Il diciannovenne rookie vicentino, dopo il ritiro del sabato, aveva incontrato qualche difficoltà in qualifica 2 con pista bagnata, chiudendo quindicesimo. Con il mutamento delle condizioni atmosferiche, la giornata si era positivamente trasformata per Luca con una partenza eccellente e riuscendo ad evitare il coinvolgimento in diversi contatti del primo giro. Sfortunatamente, mentre occupava l’ottava posizione, la sua vettura si è spenta durante la sosta obbligatoria per il pit-stop.

Luca, che ha così perso molto tempo in corsia box, è tornato in pista staccato, ma girando sullo stesso passo del gruppo di testa a conferma del potenziale suo e della vettura. La prossima tappa della World Series Renault sarà di scena a metà settembre all’Hungaroring, tracciato alle porte di Budapest che Luca ha “assaggiato” lo scorso anno nell’Eurocup F.Renault 2.0.

Luca Ghiotto – Q2: P15 – G2: P15

“E’ un peccato, perché la mia partenza era stata efficace e avevo guadagnato molte posizioni. In più, il passo era veloce e l’ho mostrato nell’ultima parte della corsa. Purtroppo la mia vettura si è spenta in occasione del pit-stop, e a quel punto ogni tentativo di recupero è diventato impossibile. Dopo la sfortuna del Nurburgring spero in una trasferta più ‘tranquilla’ in Ungheria a settembre…”.