Gara 2 sfortunata per Draco Racing

fantin 1307

Non c’era la nebbia a dare il benvenuto al Nurburgring questa mattina, bensì la pioggia che ha reso insidiosa la qualifica 2 dell’ultima gara pre-estiva del campionato World Series Renault 3.5. Corsa che non ha risposto alle aspettative della Draco Racing. Pietro Fantin, ottimo nono sullo schieramento di partenza, era tranquillamente in zona punti dove occupava la sesta posizione quando un problema al cambio lo ha costretto alla resa. Luca Ghiotto invece, quattordicesimo in qualifica, era stato abile nel recuperare fino all’ottavo posto, ma nel corso del pit-stop obbligatorio per il cambio gomme, il giovane rookie italiano si è ritrovato con il motore spento perdendo preziosissimi secondi e la possibilità di centrare la zona punti.

La World Series Renault 3.5 tornerà in pista al termine della pausa estiva all’Hungaroring, il 13 e 14 settembre.

Pietro Fantin – Q2: P9 – R2: Ritirato

Sfortunatamente ho avuto un problema con il cambio che, rimanendo bloccato in quinta marcia, mi ha costretto a fermarmi. Fino a quel punto la corsa era andata bene, la macchina era migliorata e avevamo lo stesso passo del gruppetto davanti a noi. E’ un po’ un peccato ma sono contento del fatto che siamo riusciti a trovare la velocità. Ora si va all’Hungaroring, una pista che conosco e su cui spero potremo trarre il meglio dal nostro potenziale.

Luca Ghiotto – Q2: P15 – G2: P15

“E’ un peccato, perché la mia partenza era stata efficace e avevo guadagnato molte posizioni. In più, il passo era veloce e l’ho mostrato nell’ultima parte della corsa. Purtroppo la mia vettura si è spenta in occasione del pit-stop, e a quel punto ogni tentativo di recupero è diventato impossibile. Dopo la sfortuna del Nurburgring spero in una trasferta più ‘tranquilla’ in Ungheria a settembre…”