CARLOTTA FEDELI E ANTONIO D’AMICO AL TOP TRA GLI JUNIOR E NON SOLO

Mugello 1407

Due volte quinta: verdetto importante, quello del Mugello, per Carlotta Fedeli. La giovane romana che corre sotto l’egida della iFAST Management è stata protagonista assoluta nel quinto dei sette doppi appuntamenti della Castrol Cupra Cup, che si è svolto nel fine settimana appena concluso sui saliscendi toscani. Veloce fin dalle qualifiche, quando ha messo a segno il settimo responso cronometrico (21 le vetture al via in questa occasione) nonostante le mutevoli condizioni meteo che hanno reso la sessione una vera “lotteria”, in Gara 1 ha lottato per il podio e alla fine ha concluso nella top-5. Risultato che ha poi bissato anche in Gara 2, quando è rimasta costantemente incollata al gruppetto di testa.

Ma al Mugello, a mettersi in evidenza è stato anche Antonio D’Amico, compagno di squadra (team Girasole) e di “colori” (essendo anche lui un pilota iFAST) della Fedeli. Il romano, quest’anno al proprio esordio nelle ruote coperte, una volta di più ha dimostrato di avere tanto talento. Cominciando proprio dalle qualifiche del venerdì, quando è riuscito a staccare il sesto responso cronometrico assoluto.

Peccato però che in Gara 1 sia subito rimasto “imbottigliato” al via, finendo poi per essere coinvolto in un contato che lo ha costretto prematuramente al ritiro. Ben altra storia in Gara 2, quando D’Amico è stato praticamente impeccabile, chiudendo appunto sesto al termine di un’ottima rimonta.

In campionato, la Fedeli e D’Amico sono adesso rispettivamente seconda e terzo nella classifica Junior. A separarli solamente 28 punti, con il leader Aku Pellinen ad appena dieci lunghezze da Carlotta, che continua comunque a guidare la graduatoria Femminile.

Prossimo appuntamento sul circuito francese del Paul Ricard alla fine di agosto.