DE GIACOMI TIENE ALTI I COLORI DEL TEAM DINAMIC NELLA CARRERA CUP ITALIA
È stato ancora un fine settimana complessivamente positivo, quello del Mugello, per il Team Dinamic. La squadra emiliana, impegnata sul circuito toscano su due differenti fronti, ha potuto festeggiare un’altra doppia affermazione di Alex De Giacomi nella classifica Michelin Cup della Carrera Cup Italia. Due vittorie che proiettano il lombardo sempre di più al comando della graduatoria di classe, in vista del prossimo round in programma alla fine di agosto sul tracciato francese del Paul Ricard.
Poca fortuna invece per Giovanni Berton, ottavo in Gara 1, quando ha fatto anche segnare il secondo miglior giro veloce. Il veneto ha sempre avuto un buon passo, ma per una serie di circostanze non è mai riuscito ad inserirsi tra i primi cinque. Un poco meglio sono andate le cose per lui in Gara 2, quando ha concluso settimo ed ha così “limitato i danni” portando a casa altri punti importanti.
Indubbiamente degno di nota è invece il terzo posto conquistato nella seconda gara del Campionato Italiano Turismo Endurance dall’inedito binomio formato da Mauro Trentin e Niccolò Mercatali (quest’ultimo già protagonista nell’EuroV8Series), i quali si sono alternati per l’occasione al volante di una Seat León Cup Racer sempre nei colori del Team Dinamic. Un fine settimana, quello del Mugello, che per loro era iniziato positivamente con il sesto posto di Gara 1 e si è concluso sul podio.
Bene, nel CITE, anche Andrea Mosca-“Buck”, settimi assoluti in Gara 1 con un’altra vettura della Casa iberica schierata dal team di Maurizio Lusuardi, ma in Gara 2 definitivamente più attardati e 12esimi alla bandiera a scacchi.