ANDREA AMICI SUPER VELOCE AL MUGELLO MA ALTRETTANTO SFORTUNATO

AndreaAmici 1407

1’48”315: è il responso cronometrico che sabato aveva saldamente collocato in pole position Andrea Amici, più veloce di tutti al termine della prima sessione di qualifiche del Campionato Italiano Gran Turismo. Sul circuito del Mugello, teatro del terzo doppio appuntamento della serie tricolore, il giovane pilota che corre sotto l’egida della iFAST Management, aveva iniziato al meglio un fine settimana che si è poi rivelato avere una doppia faccia.

Pole position nella Q1 per la Lamborghini Gallardo GT3 guidata dal romano, terzo miglior tempo per il suo compagno Giacomo Barri al termine della Q2. Un inizio indubbiamente positivo sui saliscendi toscani. Così come era iniziata bene per il duo del team Imperiale Racing l’avventura di Gara 1.

Al via, Amici si era infatti portato subito al comando e ci era anche rimasto quasi sino alla conclusione del suo stint di guida. Almeno fino a quando, poco prima delle soste ai box, ha cominciato ad avvertire un problema allo splitter anteriore che lo ha obbligato a cedere una posizione, scivolando in questo modo secondo.

Ed è così che ha ceduto il volante a Barri, salito in auto nel corso del pit-stop obbligarlo. Ma il problema che aveva accusato il suo compagno di squadra si è manifestato ancora in maniera più importante, tanto da indurre Giacomo al ritiro.

In Gara 2, quando sembrava che tutto fosse nuovamente a posto, lo stesso inconveniente si è ripresentato durante il turno di guida di Barri, che questa volta era salito per primo al volante, e si è tradotto in un nuovo definitivo stop. Il passo c’era, la velocità anche, ma in questo caso non è neppure mancata la sfortuna.

E adesso quello che ci si attende è un pronto riscatto, già in occasione del prossimo round del Le Castellet, in terra di Francia, l’ultimo weekend del mese di agosto.