SPLENDIDO SUCCESSO DI ALBERTO DE AMICIS NEL PORSCHE CARRERA CUP AL MUGELLO

DeAmicis3 1407

Il pilota della scuderia Best Lap ottiene la prima vittoria stagionale sui saliscendi dell’impegnativo circuito toscano. Strepitoso trionfo di Alberto De Amicis nel terzo round stagionale del Porsche Carrera Cup Italia. Il pilota della scuderia Best Lap ha infatti conquistato Gara 2 al termine di una prestazione maiuscola, dopo essere scattato dalla prima fila ed aver condotto gran parte della prova al comando, nonostante una pista resa insidiosa dall’acquazzone abbattutosi sul circuito del Mugello a pochi minuti dal via. Il pilota di Ortona, reduce dal trionfo ottenuto lo scorso anno nella Michelin Cup, ha così confermato di poter recitare un ruolo da protagonista anche nella classifica assoluta del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup, avendo così anche regalato il primo successo al team Ghinzani Arco Motorsport.

“Questa vittoria rappresenta un vero e proprio spartiacque nella mia carriera – ha dichiarato a fine gara un raggiante De Amicis – in quanto, dopo la vittoria della scorsa stagione nella Michelin Cup, abbiamo finalmente dimostrato di potercela giocare alla pari con i migliori. Desidero ringraziare il mio team e la scuderia Best Lap per aver reso possibile tutto questo: adesso dobbiamo continuare su questa strada”.

Già nel corso del doppio turno di qualifiche il pilota del team bergamasco era riuscito a tenere un ritmo molto costante e veloce, guadagnandosi nella Q1 un buon quinto tempo che diveniva addirittura un terzo nella Q2, durante la quale il pilota romano faceva segnare il suo “best lap” in 1’52″852 a soli tre decimi dal poleman Giraudi (Antonelli Motorsport). Dopo queste ottime qualifiche, De Amicis scattava al meglio dalla seconda fila di Gara 1, anche se le condizioni della pista andavano rapidamente peggiorando a causa della pioggia: il pilota Best Lap tentava di rimanere in pista con gomme slick, ingaggiando un vivace duello con Giovanni Berton (Dinamic Motorsport) e riuscendo a conquistare un positivo quinto posto finale. In Gara 2, De Amicis era abile ad insediarsi al comando e a difendere la posizione dagli attacchi di Massimo Monti (Ebimotors), con quest’ultimo finito per insabbiarsi nella ghiaia della Bucine nel tentativo di attaccare il rivale. De Amicis transitava dunque per primo sotto la bandiera a scacchi precedendo Giraudi ed il leader della classifica Cairoli. Grazie a questi risultati, De Amicis è salito al quinto posto nella classifica riservata ai piloti con 41 punti.

Il Porsche Carrera Cup tornerà in pista il prossimo 30-31 Agosto sul circuito francese di Le Castellet, con Alberto De Amicis più che mai determinato a voler proseguire la propria scalata al vertice.