DUE GI SPORT : TAVELLI, MANDELLI e ALA MOVIMENTANO IL FINE SETTIMANA ROSSO-BLU

Tavelli 1507

Il 34° Rally Internazionale del Casentino, il 15° Rally Circuito di Cremona e la 33a Cesana-Sestriere ha visto al via, in questo fine settimana, i portacolori della scuderia di Moncalieri Due Gi Sport: Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero su Citroen C2 R2B al Casentino, Eugenio Mandelli e Paola Moia su Renault Twingo  RS3 a Cremona e Riccardo Ala su Sighinolfi BMW E2B 3000 alla Cesana-Sestriere.
Al Rally del Casentino, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero ottengono un altro ottimo risultato che gli consentirà di andarsi a giocare nell’ultimo appuntamento di campionato il secondo posto di IRCup nella classe R2B.
Dopo qualche difficoltà nella prova serale di venerdì, che li ha visti chiudere con il 4° tempo di classe; sabato i portacolori della Due Gi Sport hanno tenuto un’ottima condotta di gara, che li ha portati ha segnare in tutte le prove il 2° tempo di classe dietro agli imprendibili Rovatti-Fogli che si sono aggiudicati tutte le prove, chiudendo la prova di IRCup al 23° posto assoluto e 2° di R2B.
Buona prestazione anche al 15° Rally Circuito di Cremona per Eugenio Mandelli navigato da Paola Moia che, nonostante un dritto che gli è costato qualche secondo di troppo nella prova  spettacolo di apertura di sabato sera, hanno chiuso la prima giornata di gara al 2° tempo di Classe RS3.
Domenica l’equipaggio rosso-blu ha ottenuto sempre ottimi tempi che gli hanno consento di consolidare il 2° posto di classe RS3 fino alla penultima prova speciale, quando un problema al cambio, che gli impediva di utilizzare la seconda marcia, li ha penalizzati sia sulla prova 9 che su quella successiva: costretti a percorrere l’ultima parte di gara a velocità ridotta, Mandelli-Moia hanno chiuso  al 3° posto di classe.
Alla Cesana-Sestriere Riccardo Ala, dopo aver chiuso le prove con il miglior tempo assoluto, ottenendo il crono di 5’06”88, è stato costretto al ritiro sulla prima manche di gara per il cedimento meccanico della coppia conica della sua  Sighinolfi BMW E2B 3000.