Doppietta al Mugello per un sempre più inarrestabile Alex De Giacomi

degiacomi 1507

Un veloce quanto audace Alex De Giacomi si è confermato anche al Mugello uno dei grandi protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia 2014. Dopo il decimo tempo in qualifica (1’54″509) il pilota bresciano è stato coraggioso in gara uno, quando la pioggia ha indotto gran parte dei piloti ad entrare ai box per montare pneumatici rain. De Giacomi è invece rimasto in pista con le slick sfruttando la sua sensibilità di guida per risalire fino alla terza posizione assoluta nonostante le condizioni di scarsa aderenza. Solo all’ultimo giro, quando le condizioni erano diventate proibitive, il portacolori del team Dinamic è stato costretto ad allargare nella via di fuga alla curva Bucine, perdendo alcuni secondi che lo hanno fatto scivolare in nona posizione, ma comunque primo nella Michelin Cup.

De Giacomi ha poi concesso il bis nella seconda corsa, dove è arrivato il suo quinto successo in sei gare nella Michelin Cup, accompagnato da un positivo sesto posto assoluto.

Nella classifica della Michelin Cup De Giacomi è sempre più leader con 50 punti. Al secondo posto Proietti con 22, seguito da Negra a quota 19.

Alex De Giacomi:
“Con una doppia vittoria in bilancio non posso che essere soddisfatto anche se c’era possibilità di raccogliere qualcosa in più. In gara uno grazie alla scelta di rimanere fuori con le slick ero ad un passo dal salire sul podio assoluto, ma purtroppo la pioggia intensa degli ultimi chilometri ha reso la macchina quasi ingestibile. In gara due la mia strategia era orientata ad attaccare nella seconda parte, ma l’ingresso in pista della safety car non ha giocato a mio favore: la pressione degli pneumatici si è abbassata durante la neutralizzazione e ci sono poi voluti alcuni giri per riportarla a valori corretti, perdendo così la possibilità di lottare per il quinto posto. L’obiettivo rimane comunque il titolo nella Michelin Cup e la doppietta del Mugello è un altro passo verso il traguardo finale”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 31 Agosto al Paul Ricard (F).