LO SPORT DI PROCAR: STOP AL PROGRAMMA T.R.A 2011 DI RUDY MICHELINI
Di comune accordo con il pilota di Pescia è stato deciso di non prendere il via alla seconda finale della serie a Como, il 21 e 22 ottobre. In attesa della stagione agonistica 2012, é stato deciso di fare esperienza sui fondi sterrati. L’inizio del programma a Corleone, per il Rally Conca d’Oro a fine ottobre. PROCAR RALLY TEAM e Rudy Michelini hanno deciso, di comune accordo, di ritirarsi dalla fase conclusiva del Trofeo Rally Asfalto, la cui seconda ed ultima finale sarà il 21 e 22 ottobre prossimi a Como.
Il Rally di Sanremo, concluso in quinta posizione assoluta, non ha rappresentato le reali potenzialità del pilota toscano, fortemente attardato nelle fasi iniziali da una foratura, che di fatto ha compromesso la possibilità di potersi fregiare dell’alloro finale, sia sulle strade del ponente ligure, sia nella classifica finale del Trofeo Rally Asfalto. La classifica attuale della serie cadetta su asfalto vede Michelini-Perna in terza posizione, con un passivo dalla vetta di diciannove punti, sui venticinque ancora disponibili. In ragione di questo, viste le minime possibilità di vittoria, è stato deciso di non presentarsi al via della gara lariana per concentrarsi, negli ultimi mesi dell’anno, in un progetto che pensa al tricolore rally nel 2012.
Il finale di stagione per Michelini sarà dunque volto ad un lavoro sui fondi sterrati, quelli ove il pilota di Pescia non vanta esperienza significativa come ha su asfalto. La squadra ha programmato la prima uscita del lavoro al Rally Conca d’Oro, in programma a Corleone (Palermo) per la fine del mese, a bordo di una Abarth Grande Punto S2000 della squadra, dotata dei più recenti aggiornamenti. Seguirà poi la trasferta nel mese di novembre sulle strade marchigiane della Ronde del Balcone delle Marche”.
“Purtroppo a Sanremo non è andata come avremmo voluto – dice Rudy Michelini – la foratura iniziale ha di fatto compromesso gara e campionato. La voglia di essere della partita a Como è stata molto grande, così come la consapevolezza di poter recitare un ruolo determinante nell’assegnazione del titolo, tuttavia preferisco impegnarmi per aumentare ulteriormente le mie conoscenze tecniche su altri fondi a me meno congeniali. Insieme a Procar, abbiamo deciso di programmare la parte finale della stagione guardando al 2012, dove le intenzioni sono quelle di tornare con convinzione nel Campionato Italiano Rally. L’obiettivo attuale diventa quello di allenarsi sui fondi sterrati, dove l’esperienza che ho maturata è minore rispetto a quella su asfalto, cercando di progredire sia a livello tecnico che velocistico. L’ultimo appuntamento del Trofeo Rally Terra, il Rally Conca d’Oro in Sicilia a fine mese, sarà la prima occasione per iniziare l’allenamento su questo tipo di fondo”.
Nella foto: Michelini in azione (Bettiol)
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli
bugelli@email.it