DOPPIO PODIO E ANCORA UN RISULTATO AL TOP PER LA GDL RACING NELLA 25H FUN CUP DI SPA
La GDL Racing non interrompe una tradizione ormai ben consolidata, che la vede ormai costantemente tra i team protagonisti della prestigiosa 25h VW Fun Cup di Spa-Francorchamps. Anche nell’edizione 2014 e per il settimo anno, la squadra sammarinese ha preso parte con tre vetture alla classica “long endurance” belga e con tre vetture ha tagliato il traguardo.
Ma c’è di più, perché ben due sono stati gli equipaggi della GDL Racing che sono saliti sul podio della classe riservata ai team italiani. Ad agguantare il secondo posto sono stati infatti gli australiani Malcolm e Brett Niall, Simon Piavanini e Danny Studderd. Un risultato importante, perché ottenuto in una gara particolarmente combattuta e quest’anno anche molto affollata, con ben 92 partenti in totale.
Sulla seconda Fun Cup della GDL Racing, che ha preso parte alla gara con la denominazione di “Sheriffo”, terzo piazzamento nella classifica tricolore per l’equipaggio di Hong Kong composto da Bill O’Brien, Nigel Farmer, Kin Lee, Richi Pham e Scott Wryton, tutti alla loro prima esperienza in questo appuntamento.
Meno fortuna invece per la terza vettura, quella divisa dal pilota e team manager Gianluca De Lorenzi, dal canadese Jean-Charles Perrin, dal malese Koeng Liam e dal singaporiano Gerald Tan (anche gli ultimi tre alla loro prima partecipazione alla 25 Ore). Nonostante un’ottima condotta di gara, una serie di problemi tecnici non gli ha infatti permesso di ottenere un miglior piazzamento del quinto, sempre nella classe riservata agli italiani.