A SILVERSTONE È NUOVAMENTE SFIDA IN CASA SWISS TEAM
Un altro impegno attende questo fine settimana lo Swiss Team, che a Silverstone, in Inghilterra, si presenterà al via del terzo dei sei appuntamenti del Maserati Trofeo MC World Series. Per l’occasione, a tenere alti i colori della squadra elvetica ci saranno Mauro Calamia e Gabriele Gardel, rispettivamente primo e secondo nella classifica del monomarca della Casa del Tridente, che assegnerà al termine del weekend il Trofeo Europa, prima di affrontare le tre tappe di Virginia, Shanghai e Abu Dhabi.
A separare i due compagni di squadra ci sono solamente 20 punti. Il primo, dopo aver positivamente impressionato tutti nel precedente round dell’Hungaroring, in cui ha messo a segno una tripletta, si presenterà da leader, forte anche del primato di Gara 2 conquistato sul circuito di Spa-Francorchamps (primo round stagionale), dove si era alternato sul gradino più alto del podio proprio con il compagno di squadra Gardel.
Motori accesi sul tracciato inglese, già sede del Gran Premio di Formula 1, fin dalla giornata di venerdì per i due turni di prove libere, entrambi della durata di 45’.
Sabato le due qualifiche prenderanno il via alle ore 11.25, con la prima gara da 30’ in programma alle ore 18.30. Gara 2 prenderà il via nella giornata di domenica alle 10.55, mentre il semaforo verde della mini endurance da 60’ scatterà alle 16.00 (CET).
Come è ormai consuetudine, le gare del Maserati Trofeo World Series verranno proposte in TV in differita, una settimana dopo l’evento, su Class TV in Italia e Motors TV nel resto d’Europa. Previsti anche i passaggi radiofonici su Radio Monte Carlo, che proporrà collegamenti durante tutto il fine settimana.