A PORTIMAO DANIELE DI AMATO E BEST LAP IN PISTA PER CONFERMARE LA LEADERSHIP
Nel Ferrari Challenge Europa il pilota romano punta a ripetere i successi di Monza e Brno. Sui saliscendi dell’autodromo di Portimao va in scena questo weekend il quarto round stagionale del Ferrari Challenge Europa, con il leader del Trofeo Pirelli Daniele Di Amato e la scuderia Best Lap pronti a recitare ancora una volta un ruolo da protagonisti. Dopo l’entusiasmante avvio di campionato, che ha visto il giovane pilota conquistare il successo in Gara 2 sia a Monza che nell’ultimo appuntamento svoltosi a Brno, il portacolori della scuderia romana tenterà sul tracciato portoghese di consolidare la propria leadership in classifica per continuare la propria scalata verso la conquista del prestigioso monomarca Ferrari.
Dopo la positiva stagione disputata lo scorso anno nella Coppa Shell in coppia con il padre Renato, e potendo contare su uno staff esperto ed affiatato come quello del Team Motor Piacenza, il pilota romano ha dimostrato di essere subito in grado di sfruttare al 100% il grande potenziale della Ferrari 458 Challenge EVO, inserendosi con continuità nella lotta per le posizioni di vertice.
Nonostante la necessità di dover fare i conti con il balance of performance previsto dal regolamento, Di Amato punta in alto anche per la trasferta sul difficile circuito portoghese: “Portimao è un tracciato che mi piace molto – ha dichiarato – per certi versi assomiglia a Brno e ciò mi fa ben sperare, visto che sulla pista ceca credo di aver portato a termine una delle gare migliori della mia carriera. Sono fiducioso e non vedo l’ora di togliermi altre soddisfazioni”.
Il programma del week end prevede per i protagonisti del Trofeo Pirelli due sessioni di prove libere, Venerdì 18 Luglio, alle 11:10 ed alle 15:35. Il giorno seguente sarà poi la volta della prima sessione di qualifica (ore 11:15) e dello start di Gara 1 (17:05), mentre Domenica 20 Luglio si disputerà la seconda sessione di qualifica (10:30) prima dello start di Gara 2 (16:05).
Chi volesse seguire la gara di Di Amato in TV dovrà semplicemente sintonizzarsi sul canale satellitare SKY Sport 3 (canale 203 SKY) mentre per visionare tutte le news in tempo reale dal tracciato di Brno sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del monomarca Ferrari www.corseclienti.ferrari.com