LA BEST LAP PRONTA CON FAGGIOLI E BORMOLINI PER LA SFIDA IN TERRA SLOVACCA
Nella 31° Dobsinsky Kopec i piloti della scuderia romana puntano a confermarsi protagonisti del Campionato Europeo Montagna. Dopo l’ennesima vittoria ottenuta in occasione della Coppa Paolino Teodori, Simone Faggioli punta ad allungare la sua striscia di successi nella Dobsinsky Kopec, prestigiosa cronoscalata slovacca valida per l’ottava prova stagionale del Campionato Europeo Montagna.
Il portacolori della scuderia Best Lap, al volante della competitiva Norma M20FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni, è infatti reduce da un inizio di stagione da incorniciare, avendo ottenuto successi a ripetizione sia nel Campionato Italiano Velocità Montagna che nella sfida continentale: proprio in quest’ultima classifica, il pluricampione toscano è riuscito ad accumulare un consistente margine di vantaggio sui propri diretti inseguitori, con Fausto Bormolini e Federico Liber che accusano rispettivamente un gap di 26,5 e 43 lunghezze dal leader del campionato.
La sfida al vertice potrebbe dunque essere un affare tutto in casa Best Lap, visto che è proprio lo stesso Bormolini a ricoprire attualmente i panni del principale antagonista di Faggioli: un ruolo che il pilota di Livigno interpreterà con la consueta grinta anche sui tornanti della salita slovacca, al volante della sua Reynard F3000.
La Dobsinsky Kopec è un appuntamento classico nel panorama delle competizioni in salita: giunta quest’anno alla sua 31° edizione, la cronoscalata slovacca rappresenta una delle sfide in assoluto più attese ed impegnative presenti in calendario. Una sfida che Simone Faggioli e la scuderia Best Lap saranno certamente in grado di affrontare al meglio, nel tentativo di proseguire una cavalcata che fino a questo punto non ha praticamente conosciuto rivali in grado di contrastarne l’egemonia.