Esibizioni di auto domenica a San Miniato con il Formula Driver

driver 1707

Si svolgerà a San Miniato domenica prossima (20 luglio) una serie di esibizioni sulle quattro ruote per tutti i gusti e valevole per il Campionato Italiano Formula Driver. L’evento, autorizzato dal Comune di San Miniato, inizierà la mattina di domenica dalle ore 10,30 fino alle 13,00 e dalle 14,30 fino alle 17,30 con l’area di esibizione e logistica individuata presso la zona artigianale di San Miniato Basso (PI), chiamata Cascina Lari, dove un circuito di 980 metri permetterà di vedere in azione le vetture delle svariate categorie, come quelle a trazione anteriore (fino a 1.300cc.), quelle a trazione anteriore fino a 1.600cc, ma anche a trazione anteriore oltre 1.600cc., a trazione posteriore con 2 ruote motrici, auto 4×4 a 4 ruote motrici, monoposto e sport prototipi e la categoria Sport riservata alle vetture modificate e, infine, le classi Lady e Serie (vetture stradali).

Una vera e propria giornata di sport, per chi ama le auto, per scaldare i motori di un evento che, prima che sportivo, è di aggregazione e divertimento, voluto dagli organizzatori Fabio Bagnoli di BRM Italia e Massimo Poli della sanminiatese ASD NOS, ben navigati nel settore automobilistico da competizione a livello nazionale e internazionale nei più svariati settori come l’Epoca e Salita o delle più moderne vetture quali il Campionato Italiano Turismo Endurance, Targa Tricolore Porsche, Trofeo Italia Velocità in Circuito. Grande supporto arriva anche dall’Agenzia Macrì di Ponte a Egola.

La manifestazione si correrà in totale sicurezza ed è riservata ai titolari di licenza Automobilismo Uisp e alle vetture conformi al regolamento Nazionale Automobilismo Uisp.

Si tratta della prima vera e propria esibizione di Formula Driver nel territorio Sanminiatese, e dunque rappresenta un’occasione unica per gli appassionati di velocità e di motori per avvicinarsi a questa disciplina, anche solo come spettatori.

“Anche se la manifestazione non ha carattere agonistico – spiega Massimo Poli, uno degli organizzatori – abbiamo voluto portare a San Miniato questo bellissimo spettacolo automobilistico, per rimarcare il nostro legame con il territorio. Il pubblico potrà ammirare le vetture storiche e moderne, oltre a quelle da competizione provenienti dai più importanti campionati nazionali e internazionali”.

Per avere maggiori informazioni contattare uno dei seguenti recapiti: 329.2155642 Massimo – 328.1819939 Fabio – www.nosracing.it – http://scuderiabrm.beepworld.it/