Zeltweg, qualifiche: Kimiya Sato conquista la sua prima pole position in Auto GP

Sato 1907

Pole position di Kimiya Sato (Euruonva) nel sesto round dell’Auto GP 2014. Il giapponese, che ha saltato la GP2 Series questo fine settimana per essere presente a Zeltweg e difendere la propria leadership di campionato, ha ottenuto la sua prima partenza al palo nella categoria, andando ad incrementare ulteriormente il proprio bottino di punti. Il nipponico sarà affiancato in prima fila da Tamas Pal Kiss (Virtuosi UK) che tenterà di recuperare il gap che lo divide da Kevin Giovesi (FMS) e Markus Pommer (Super Nova) in campionato. L’italiano è solo quarto, alle spalle di un sorprendente Shinya Michimi (Euronova) mentre il tedesco per un problema tecnico non ha potuto registrare alcun giro veloce nel Q2. Terza fila per gli italiani Andrea Roda (Virtuosi UK) e Michela Cerruti (Super Nova).

Non ha avuto accesso al Q2 Salvatore De Plano. L’italiano si è dovuto fermare per un testacoda alla prima curva nel finale del Q1, perdendo così la possibilità di migliorare la sua performance e partire tra i primi dieci.

Entrambe le gare sono in programma domani, domenica 20 luglio, e saranno trasmesse in diretta da Eurosport alle 8:30 e alle 11:20.