HOCKENHEIM, GARA 2: RICCARDO AGOSTINI ANCORA A PUNTI IN GP3
Riccardo Agostini chiude il weekend di Hockenheim ancora a punti. Un weekend “consistente”, quello del quarto appuntamento della GP3 Series per il pilota padovano, una volta di più protagonista con i colori del team Hilmer Motorsport. 14° al termine delle qualifiche, in Gara 1 il giovane veneto era riuscito ad agguantare il nono posto, nonostante nelle fasi conclusive avesse cominciato a lamentare un rapido degrado degli pneumatici posteriori. Inconveniente che a due giri dalla bandiera a scacchi non gli ha permesso di difendere l’ottava posizione dagli attacchi di Jann Mardenborough. Un’ottava posizione che gli avrebbe garantito, in virtù dell’inversione della griglia, la pole position di Gara 2.
E invece in Gara 2 Agostini è partito nono e pur non essendo stato autore di un avvio brillante, ha subito iniziato a lottare per la top-10 rendendosi autore nella tornata conclusiva di un sorpasso ai danni di Robert Visoiu.
Anche se l’obiettivo (concretamente possibile) era quello di portarsi ancora più avanti, il fine settimana tedesco si è rivelato in ogni caso positivo.
E adesso l’appuntamento è sul circuito dell’Hungaroring, una pista che ha sempre portato bene ad Agostini e su cui il mini-circus della GP3 si sposterà assieme alla F.1 per affrontare il prossimo round del 25-27 luglio.