WEEK END IN SALITA PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT NELLA PORSCHE MOBIL 1 SUPERCUP
Presenti a Hockenheim per il debutto stagionale Gian Luca Giraudi, Davide Roda e Glauco Solieri. E’ stato un fine settimana impegnativo dal punto di vista dei risultati ma prezioso sotto il profilo dell’esperienza accumulata, quello che ha visto protagonista il Team Antonelli Motorsport nella Porsche Mobil 1 Supercup a Hockenheim. La scuderia emiliana si è infatti presentata per la prima volta in stagione ai nastri di partenza del prestigioso monomarca Porsche, schierando ben tre 911 GT3 Cup affidate rispettivamente a Gian Luca Giraudi, Davide Roda e Glauco Solieri. Come prevedibile, l’impatto con il nuovo campionato non è stato dei più semplici per il team diretto da Marco Antonelli e per i suoi portacolori, ma il week end ha comunque consentito di ricavare preziose indicazioni che sicuramente torneranno utili nel prosieguo della stagione.
Alle prese con i piloti più competitivi presenti nella serie a livello internazionale ed in occasione di una vetrina importante come quella offerta dalla concomitanza con il Gran Premio di Germania di Formula 1, i tre portacolori della scuderia emiliana non hanno comunque sfigurato, pur dovendo fare i conti con tutte le difficoltà legate all’approdo in un contesto del tutto nuovo. Al termine delle qualifiche, infatti, Giraudi riusciva ad ottenere il 24° tempo mettendosi alle spalle proprio il compagno Solieri, mentre Roda era protagonista di un incidente all’ingresso del Motodrom che lo costringeva a partire dal fondo della griglia. La gara, caratterizzata dalla vittoria di Nicky Thiim, vedeva Giraudi e Solieri autori di una prestazione regolare che gli consentiva di tagliare il traguardo rispettivamente in 20° e 21° posizione, mentre Roda era costretto ad alzare anticipatamente bandiera bianca a seguito di un contatto con Weimer al tornantino.
L’esperienza si è rivelata comunque ricca di spunti interessanti per il Team Antonelli Motorsport, il quale potrà utilizzare i dati ricavati a Hockenheim per cercare di migliorare le proprie prestazione già a partire dal prossimo appuntamento che vedrà impegnata la scuderia emiliana, quando a fine agosto la Porsche Mobil 1 Supercup sarà di scena sull’impegnativo tracciato di Spa-Francorschamps.