ALBERTO DI FOLCO A SPA ANCORA PER PUNTARE ALLA LEADERSHIP DELLA PRO AM
A distanza di un anno esatto, Alberto Di Folco ritorna a Spa. Sul velocissimo circuito belga, il pilota romano vi aveva fatto la sua prima apparizione 12 mesi fa, nella Formula Renault 2.0 NEC, ottenendo in quella occasione un più che dignitoso 12° posto. Questo weekend Di Folco, affronterà nuovamente i 7004 metri dello storico tracciato che si snoda nella foresta delle Ardenne, in occasione del quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.
A Spa, l’obiettivo per Di Folco sarà quello di puntare alla leadership della PRO AM, nella cui classifica occupa attualmente il secondo posto ad un solo punto dal greco Aristotelis Varvaroussis.
Al via con i colori del team Imperiale, sempre sotto le insegne della iFAST Management, il 18enne laziale cerca però il podio assoluto, dopo avere concluso nell’ordine sesto e settimo in occasione del precedente round del Paul Ricard, dove una serie di inconvenienti (leggasi un problema ai freni nelle qualifiche ed un tamponamento subìto in Gara 2, costringendolo poi ad una forsennata rimonta) lo avevano tuttavia penalizzato.
A Spa si comincerà a fare sul serio fin da giovedì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere. Venerdì, alle 9.50, prenderanno il via le qualifiche, mentre la prima delle due gare (ciascuna di 50’) scatterà nella stessa giornata alle 13.35. La seconda gara si disputerà infine sabato mattina, con il semaforo verde alle ore 10.40.