RICCARDO AGOSTINI A BUDAPEST PER PUNTARE AL PRIMO PODIO IN GP3
Dopo una serie continuativa di quattro gare su quattro in zona punti, Riccardo Agostini ambisce adesso al suo primo podio nella GP3 Series. Il padovano che corre con i colori del team Hilmer Motorsport, si appresta infatti ad affrontare il quinto appuntamento del campionato, in programma questo fine settimana sul circuito dell’Hungaroring, sempre nello stesso weekend della Formula 1. Un tracciato particolarmente congeniale ad Agostini, che nel 2012 vi aveva ottenuto la sua prima vittoria in F.3, iniziando quel percorso che lo avrebbe portato a conquistare il titolo tricolore a fine stagione. Lo scorso anno, sulla pista che sorge alle porte di Budapest, il giovane veneto aveva invece concluso sul podio il weekend dell’Auto GP. A distanza di 12 mesi, Agostini è adesso intenzionato a riprovarci.
Sia al Red Bull Ring (in occasione del suo debutto nella GP3 Series), che nei due successivi round, in Inghilterra e Germania, ha dimostrato immediatamente di avere acquisito un ottimo feeling con la squadra e la vettura e ora è giunto il momento di puntare ancora più in alto.
Quello dell’Hungaroring è un circuito particolarmente “complicato” per i sorpassi e dunque sarà fondamentale fare bene fin dalle qualifiche. Qualifiche che si disputeranno sabato mattina a partire dalle ore 9.45.
Anche in questa occasione l’intero evento sarà trasmesso in diretta Tv su SKY Sport F1, con Gara 1 in programma sabato pomeriggio alle ore 17.20 ed il via di Gara 2 domenica mattina (9.25). Le prove libere si svolgeranno invece venerdì alle 17.50.