Maserati Trofeo – A SILVERSTONE MAURO CALAMIA SI LAUREA CON I COLORI DELLO SWISS TEAM

SWISS 2307

Un fine settimana da ricordare, quello di Silverstone (19-20 luglio), per lo Swiss Team, che nel Maserati Trofeo MC World Series ha festeggiato il titolo del Trofeo Europa ottenuto con il giovane pilota Mauro Calamia. Lo svizzero, con i colori della squadra capitanata da Guido Bonfiglio, ha centrato la vittoria nelle prime due gare, senza tuttavia conquistare alcun punto in seguito alla decisione presa nelle verifiche dai commissari, per la mancata conformità tecnica (nella più assoluta buona fede) di alcuni particolari della sua vettura.

Di fatto Calamia aveva portato a quota sei il numero dei successi conquistati nei primi tre appuntamenti della stagione, dopo le tre vittorie messe a segno a Budapest e quella di Gara 2 a Spa. Il pilota elvetico, in Inghilterra, è stato velocissimo fin dalle qualifiche, ottenendo una doppia pole e, come ciliegina sulla torta, in Gara 3 (domenica) ha chiuso alle spalle del suo compagno di squadra Gabriele Gardel, assicurando pertanto allo Swiss Team un brillante “uno-due”.

A Calamia, come già detto, è andato il titolo del Trofeo Europa, quello che viene assegnato dopo i primi tre round continentali, prima di affrontare le tre conclusive trasferte estere del Vir Int’l Raceway, Shanghai e Abu Dhabi.

Per Gardel ancora una straordinaria prova di forza. Dopo il trionfo ottenuto in Belgio, per lui è così arrivata la seconda affermazione 2014. E adesso i due piloti dello Swiss Team continuano ad occupare il primo ed il secondo posto assoluto in campionato, con 103 punti per Calamia e 86 per Gardel.

Prossimo appuntamento alla fine di agosto negli States. Poi gli ultimi due weekend in Asia e negli Emirati Arabi.