A-STYLE TEAM E BERNARDO SOUSA AL RALLY VINHO DE MADEIRA

SousaMagal 2307

Importante accordo tra il team lariano ed il forte driver portoghese per affrontare il rally che si disputerà sull’Isola di Madeira con una Ford Fiesta R5. Un altro palcoscenico internazionale si prepara ad accogliere una vettura dell’A-Style Team che tra dieci giorni affronterà uno dei rally più affascinanti d’Europa: il Rally Vinho de Madeira. A gareggiare sugli asfalti portoghesi saranno il talentuoso Bernardo Sousa  ed il suo navigatore Ugo Magalhaes che utilizzeranno la versione R5 della Ford Fiesta.

Sousa, che sarà al debutto con il A-Style Team, sta affrontando il campionato del mondo rally nella categoria Wrc2. Nato a Funchal nel 1987, Sousa ha debuttato all’età di vent’anni ed in sole sette stagioni si è messo in luce nella ribalta internazionale legando il suo recente passato ed il presente ai colori di casa Ford: “sono contento di poter utilizzare una vettura dell’A-Style team; si tratta di un’ottima occasione per me” racconta il 27 portoghese. “Non ho avuto dubbi nel scegliere la squadra corse comasca perché a livello internazionale è risaputo che si tratta di una struttura che vanta una solida esperienza con le vetture Ford, è seria e molto competitiva.”

Il Rally Vinho de Madeira che si svolgerà tra il 31 luglio ed il 3 agosto prossimi è una corsa di caratura internazionale: oltre alla splendida location, la gara vanta un albo d’oro di rilievo nel quale spera di iscrivere il proprio nome anche Bernardo Sousa: “Non nascondo che mi piacerebbe puntare alla vittoria ma bisogna tenere presente che ci saranno tanti equipaggi forti; il mio obiettivo principale sarà quello di “pulire” la mia guida dopo che negli ultimi tempi ho gareggiato solo su terra; il prossimo appuntamento del Wrc2 sarà in Germania e dunque su fondo asfaltato:  è bene che mi faccia trovare pronto!”

Sousa conosce bene l’isola di Madeira e le sue strade dato che in passato ha già preso parte più volte alla gara. La Ford Fiesta R5 che utilizzerà sarà gommata Pirelli.