NUOVO BOP PER IL QUARTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GT IN PROGRAMMA AL PAUL RICARD
Di nuovo al lavoro il Bureau Pemanente dell’ACI che ha deliberato il terzo Balance Of Performance della stagione per bilanciare le prestazioni delle vetture impegnate nella serie tricolore. Da poco archiviata la trasferta del Mugello, i tecnici del Bureau Permanente dell’ACI si sono messi subito al lavoro in vista del quarto round della serie tricolore in programma il 30 e 31 agosto sul tracciato francese di Le Castellet.
Questi i correttivi applicati su alcune vetture della classe GT3 al fine di bilanciare le prestazioni in pista:
Vetture 2012
– PORSCHE GT3R: aumento di 20 Kg, peso minimo da 1240 a 1260 Kg
Vetture 2013/14
– AUDI R 8 LMS: riduzione di 15 kg, peso minimo da 1290 a 1275 Kg
– PORSCHE GT3R: aumento di 20 Kg, peso minimo da 1220 a 1240 Kg e aumento da 60 a 65 mm del restrittore
– MERCEDES SLS: aumento del restrittore a 40 mm
Nella classe GT Cup vengono variati i seguenti parametri:
– FERRARI 458 Italia: riduzione di 50 Kg, peso minimo da 1350 a 1300 Kg
– PORSCHE 997: riduzione di 10 Kg, peso minimo da 1210 a 1200 Kg (1210 in caso di utilizzo di cambio al volante).