Villorba Corse pronta per le qualifiche notturne della 24 Ore di Spa

Montermini 2407

La scuderia trevigiana ha inaugurato il lavoro sulla Ferrari 458 di Castellacci, Gai, Rizzoli e Montermini nelle prove libere del quarto round del Blancpain Endurance Series. È scattato giovedì mattina il lungo weekend della 24 Ore di Spa per la Scuderia Villorba Corse. Il team trevigiano diretto da Raimondo Amadio e i piloti Francesco Castellacci, Stefano Gai, Andrea Rizzoli e Andrea Montermini hanno iniziato il lavoro sulla Ferrari 458 affrontando 17 giri di prove libere in preparazione delle qualifiche. La prima giornata della storica corsa belga, quarto round del Blancpain Endurance Series, dove Castellacci, Gai e Rizzoli guidano la classifica della Pro-Am Cup, proseguirà con le pre-qualifiche e due sessioni di prove ufficiali, di scena in notturna alle 20.45 e alle 22.30.

“E’ finalmente iniziato in pista questo lungo e impegnativo weekend per noi molto importante – commenta il team principal Amadio -; abbiamo svolto la prima parte del lavoro e nelle prove libere tutto è andato come da programmi. Ora possiamo concentrarci con la giusta tranquillità per le qualifiche e vedere quanto bene potremo fare sia nell’assoluta, magari riuscendo a qualificarci nei primi venti, sia, soprattutto, nella griglia della categoria Pro-Am.”

Con 61 equipaggi iscritti, dei quali 32 in Pro-Am, e assegnando doppio punteggio, l’intenso programma della 24 Ore di Spa prevede venerdì la Super Pole alle 18.50 e sabato 26 luglio lo start della corsa alle 16.30. La gara sarà trasmessa in diretta dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV) e, tra live, differite e highlights, sarà seguita da numerosi canali televisivi in tutto il mondo (comprese RaiSport ed Eurosport in Italia), con aggiornamenti su sito e canali facebook e twitter della Villorba Corse