Italo Ferrara nel week end alla “Ronde di Monte Caio”
Neanche una settimana di sosta ed Italo Ferrara è pronto a tuffarsi in una nuova sfida: nel week end, infatti, lo attende la “Ronde di Monte Caio”, nel Parmense, nella quale il “geometra volante” salirà su di un “mostro” come la Ford Focus Wrc, la stessa vettura che Italo ha portato sul terzo gradino del podio al “Valli del Giarolo” 2011. Al fianco di Ferrara ci sarà il giovane figlio d’arte Riccardo Imerito: il pilota non fa proclami ma in terra parmense arriva con la volontà di centrare un risultato di prestigio, magari anche il primo gradino del podio.
Per me che sono un “vecchietto” – ammette Ferrara – sarebbe bellissimo poter regalare al “giovane” Riccardo l’affermazione assoluta. Personalmente ritrovo con piacere la vettura del team A-Style con la quale era già nato un certo feeling in estate al Giarolo.
Sabato la partenza alle 18 da Langhirano (Parma) con una breve sfilata delle vetture per le vie cittadine: domenica la gara entrerà nel vivo con la disputa dei classici quattro passaggi sulla prova denominata “Monte Caio” (km. 10,19) per un totale di 152,84 chilometri di cui 40,76 cronometrati, arrivo sempre a Langhirano a partire dalle 15,20