4^ RONDE AC BRESCIA – Due Peugeot 208 R2 per Giacomo Scattolon e Mirko Farea

Farea 2907

Nell’attesa che, dopo la pausa estiva, riprendano le due serie tricolori 2014 (Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano WRC) che lo vedono impegnato con altrettante vetture, il Team Vieffecorse schiera due Peugeot 208 R2 nella gara camuna in programma il prossimo fine settimana: la prima per Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi, attuali leader del CIR Junior 2014, e la seconda per i locali Mirko e Michela Farea, di ritorno al volante della berlinetta francese dopo il buon risultato conseguito in occasione del Camunia Rally Day dello scorso maggio.

Per Giacomo Scattolon la gara bresciana sarà l’ultimo test su asfalto prima del prossimo impegno del Campionato Italiano Rally Junior in programma tra un mese in Friuli: per il giovane driver di Casteggio (PV), i quattro passaggi lungo la tecnica P.S. “Lozio” saranno assai utili per affinare il set-up della vettura in funzione degli pneumatici Pirelli che utilizzerà nel finale di Campionato.

Mirko Farea farà invece tesoro del soddisfacente debutto al volante di Peugeot 208 R2 avvenuto lo scorso maggio: alla sua prima uscita con la compagine bresciana il pilota camuno aveva colto una brillante prima posizione nella graduatoria di Gruppo R2 e si presenta a Borno per riconfermarsi al vertice della categoria.

“Ci sarebbe sicuramente dispiaciuto non riuscire ad essere al via di questa manifestazione, che si svolge a una sola ora di auto dalla nostra sede e che anche quest’anno si preannuncia partecipatissima: nelle scorse settimane si è dapprima concretizzata la partecipazione del locale Mirko Farea e nei giorni scorsi anche Giacomo Scattolon ha deciso di utilizzare la gara camuna per svolgere una proficua sessione di test in vista del suo finale di stagione in ambito CIR” ha dichiarato Roberto Buratti, Direttore Tecnico del Team Vieffecorse “Ci presentiamo quindi a Borno con due Peugeot 208 e siamo più che certi che i nostri piloti sapranno ben figurare nella classifica di Gruppo R2: sono entrambi giovanissimi ma hanno già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter ambire al primato di categoria. Non sarà certamente facile, in quanto la classe R2B si conferma la più “affollata” anche in questa occasione e la concorrenza è senza dubbio molto agguerrita: da parte nostra metteremo a loro disposizione due ottime vetture e tutto il nostro know-how, facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per permettere a Giacomo ed a Mirko di arrivare il più in alto possibile nella classifica finale”.

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 2 agosto a Borno (BS), seguite dalle ricognizioni del percorso di gara. Nel tardo pomeriggio di sabato avrà luogo la cerimonia di partenza mentre l’inizio delle ostilità agonistiche è fissato per le ore 6:45 di domenica 3 con la disputa della Prova Speciale “Lozio” (Km. 10,120), da percorrere in quattro occasioni, e con arrivo finale fissato alle ore 19.00 in Piazza Giovanni Paolo II a Borno.