A MAGIONE IL TEAM MALTA FORMULA RACING PUNTA IN ALTO NELLA F.4 TRICOLORE

MATTIA 0108

Motori accesi a Magione, questo fine settimana, per il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che vedrà il team Malta Formula Racing presentarsi al via con quattro vetture: una per il giovane americano Zackary Dante, mentre le altre tre verranno come di consueto schierate dalla F&M (Adria Raceway) e tecnicamente gestite dalla squadra che fa capo a Danilo Rossi e Marco Ubaldi, sotto la supervisione dell’esperto Roberto Venieri.

Su queste ultime sono confermati Mattia Drudi (che dopo avere ottenuto il suo primo successo nel weekend di Imola occupa attualmente il quinto posto nella classifica generale ed è intenzionato a tornare sul gradino più alto del podio), l’indiano Mahaveer Raghunathan e Giovanni Altoè.

Per quanto riguarda Drudi, va ricordato che il pilota romagnolo è stato tra i più veloci in assoluto al termine dei test collettivi che si sono svolti la scorsa settimana a Vallelunga, mentre solo per questa occasione (a causa di motivi personali) sarà assente Keith Camilleri.

Il programma dell’appuntamento umbro, entrerà nel vivo a partire da domani con i due turni di prove libere di 40’ ciascuno, mentre nel pomeriggio (a partire dalle ore 16) si svolgeranno le due sessioni di qualifica. Tutte e tre le gare si svolgeranno invece domenica. La prima, quella di 28’ più un giro da completare, prenderà il via alle ore 9. Gara 2 (18’ più un giro) scatterà alle ore 12.30, mentre Gara 2 (28’ più un giro) vedrà il semaforo verde accendersi alle ore 16.40.

Le tre gare di domenica verranno trasmesse in diretta Tv su Rai Sport 2, ma sarà anche possibile seguirle in live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.