A MAGIONE LONGHI TENTA L’ALLUNGO IN CAMPIONATO

Longhi 0108

Piero Longhi e la Twister Corse sono pronti per l’ultima gara prima della vacanze estive. Il pilota piemontese sarà infatti di scena questo weekend sul circuito di Magione (Perugia), che ospiterà la quinta tappa del campionato F2 Italian Trophy. L’attesa è tutta per il due volte tricolore rally, che al volante della Dallara F308 tenterà di replicare la straordinaria prestazione di poco più di un mese fa ad Imola. Attualmente primo nella classifica con 55 punti sul campano Alex Perullo, Piero Longhi vorrà sicuramente aumentare il divario dal diretto avversario, quando al termine della stagione mancano solo tre gare.

A supportare l’alfiere della Twister Corse, vincitore di quattro gare nei primi cinque appuntamenti, Sergio Terrini, anche lui al via della corsa umbra con la Dallara F308. Una stagione in crescendo quella del pilota di Gazzone, che a Magione porterà il giusto supporto al compagno di squadra.

Definito il programma di gara, con due sessioni di prove libere il sabato mattina (9:00-9:40 / 11:20-12:00), mentre al pomeriggio le qualifiche (17:25-17:50). Domenica invece la corsa entra nel vivo, con Gara1 alle ore 11:00 (25’+1giro) e Gara2 alle 15:20 (25’+1giro) con diretta su Dinamica Channel.

Le considerazioni Longhi prima della gara

Piero Longhi: “È un tracciato molto tecnico quello di Magione. Sicuramente cercheremo di fare del nostro meglio, confermando quanto di buono fatto in questa prima parte di campionato. Bisognerà metterci il massimo impegno, perchè Perullo avrà il dente ancora avvelenato dopo Imola, mentre Zanasi ha vinto subito alla prima gara e sarà tra i protagonisti. Inoltre bisognerà tenere d’occhio anche Papaleo e Bracalente. Ringrazio di cuore per il grande supporto la Twister Corse, tutti gli sponsor che mi sostengono in questa serie motoristica, così come Sergio Terrini, che reputo un valido compagno di squadra”.