Domani a Magione tutte le gare dell’ottavo ACI Racing Weekend

Lance 0208

L’Autodromo dell’Umbria di Magione ha emesso, oggi, i verdetti per le qualifiche ufficiali. Lance Stroll e Brandon Maisano si dividono le pole dell’Italian F.4 Championship Poweredd by Abarth. Faccioni si conferma il più veloce nel Campionato Italiano Prototipi, mentre Longhi firma la pole del F.2 Italian Trophy con Antonelli a primeggiare tra le Formula Abarth. Domani tutte le gare in diretta TV e in streaming su acisportitalia.it. Sole e caldo sull’autodromo perugino di Magione nella giornata che ha decretato i polemen dei campionati tricolori. Domani 8 gare in programma a partire dalle ore 9.00. Ingresso gratuito scaricando il biglietto da www.acisportitalia.it.       

Ancora Lance Stroll e Brandon Maisano sono i protagonisti assoluti delle due qualifiche dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. I due driver di Prema Powerteam si sono divisi equamente la prima fila sia nella prima che nella seconda sessione di qualifica, mentre Mattia Drudi (Adria by Malta Formula Racing) ha centrato per due volte il terzo tempo davanti a Leonardo Pulcini (Euronova Racing). Terza fila in gara 1 e gara 3 per Andrea Fontana (Euronova) e Ivan Matveev (SMP by Euronova). Due volte settimo il contendente alla leadership Andrea Russo, in difficoltà sul circuito perugino. Domani le 3 gare in diretta tv su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it.       

Nelle qualifiche del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth – F.2 Italian Trophy pole position per Piero Longhi che, con la Dallara F.308, ha avuto la meglio di Marco Zanasi e Renato Papaleo, entrambi con la Dallara di Formula 3. Quarto tempo per Simone Gatto con la Formula Renault di TS Corse. Quinta piazza e primo tra le Formula Abarth è Marco Antonelli che, oltre al compito di team manager di Formula 4, ha deciso di tornare nell’abitacolo della Tatuus FA010. Al suo fianco scatterà il cileno Jorge Bas davanti all’irpino Alex Perullo che cercherà di mantenere il primato in campionato. Quarta fila completata da Fernando Madera Jr. Domani entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Dinamica Channel e in streaming web su www.acisportitalia.it.

Dopo aver espresso una supremazia schiacciante già a partire dalle prove libere del mattino, Jacopo Faccioni conquista la pole position nelle qualifiche del quinto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi. Con il tempo di 1’08’106 il forlivese campione in carica ha guadagnato la migliore posizione sulla griglia di gara 1 per la Osella della Scuderia NT precedendo di soli 32 millesimi il romano Manuel Deodati, subito competitivo al rientro al volante della Osella della Progetto Corsa. Solo terzo Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata) che così dovrà avviare la sua rincorsa al capoclassifica Faccioni dalla seconda fila di schieramento. Domani le due gare alle 10.00 e 14.20 sempre sulla distanza di 20 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

Programma gare domenica 3 agosto: Italian F.4 Championship Powered by Abarth 9.00 (R1), 12.30 (R2), 16.40 (R3); C.I. Prototipi 10.00 (R1), 14.20 (R2); C.I. Formula ACI-CSAI Abarth – F.2 Italian Trophy 11.00 (R1), 15.20 (R2).