BERNARDO SOUSA 3° ASSOLUTO AL RALLY VINHO DE MADEIRA

panorama 0608

Ottima gara del pilota portoghese che sull’isola atlantica ha debuttato con la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team vincendo anche alcune prove speciali. La gara era valevole per il FIA European Trophy. La trasferta portoghese sull’isola di Madeira si è conclusa con un podio assoluto per l’A-Style Team e l’equipaggio composto dai lusitani Bernardo Sousa ed Hugo Magalhaes. Al debutto sulla Ford Fiesta R5 del team comasco, Sousa ha terminato terzo assoluto disputando una gara in crescendo che lo ha visto primeggiare anche in tre prove speciali, le Ps11, 13 e 18.

“E’ stato un buon test in vista dell’ADAC Deutschland di fine mese- ha dichiarato Sousa- e questo era il mio obiettivo principale perché dovevo riprendere dimestichezza con il fondo asfaltato. All’inizio gara ho pagato una scelta di gomme non ideale che unita alla non conoscenza della vettura, mi ha attardato un po’ in classifica. Grazie al lavoro con i ragazzi del team siamo riusciti a calibrare la Fiesta R5 conformandola alle mie caratteristiche di guida e da metà gara in avanti siamo stati molto competitivi.”

Sousa e Magalhaes infatti, dopo un avvio incerto, sono riusciti a prendere dimestichezza con la Fiesta dell’A-Style Team al punto tale da cogliere sempre il podio assoluto dalla sesta prova in avanti.

“Credo che Bruno Magalhaes, il vincitore, abbia meritato il successo ma è altrettanto vero che se avessimo potuto svolgere dei test preliminari almeno la seconda posizione l’avremmo conquistata dato che è mancata solo per 10”. Abbiamo comunque vinto tre prove speciali e nelle ultime nove siamo sempre stati nei primi due posti. Sono proprio soddisfatto” ha concluso il driver portoghese.

La soddisfazione passa anche dalle parole di Fabio Butti che esprime così il suo pensiero: “Bernardo ha dimostrato ancora una volta di essere un pilota di grande livello; una volta regolato il set up ha realizzato tempi al passo con quelli del vincitore e di questo siamo soddisfatti perché è la conferma dell’alta competitività della nostra vettura che unita alle doti di un pilota talentuoso come Sousa ha fornito prestazioni importanti. La nostra squadra ha lavorato in modo impeccabile e voglio ringraziare tutti i ragazzi capitanati da dal diesse Luca Murdolo che hanno contribuito a questo pregevole podio internazionale.”