Scuderia Messina Racing Team la più numerosa al Tirreno

Alioto 0708

Con venticinque equipaggi iscritti il sodalizio peloritano è quello maggiormente rappresentato al rally messinese in notturna del 9 e 10 agosto . La Scuderia Messina Racing Team  è presente al Rally del Tirreno del 9 e 10 agosto con trenta equipaggi iscritti. Il sodalizio peloritano diretta da Mauro Amendolia e presieduto da Rosarioa Villari è quello più rappresentato in assoluto, oltre che in ogni categoria al Rally del Tirreno, prova dl Trofeo Rally Nazionali 6^ Zona e valido come prova del Campionato Siciliano Rally.

-“L’elevato numero di portacolori in una gara che consideriamo il rally di casa è quasi naturale per chi crede e promuove il nostro sport – ha commentato la Presidente Rosaria Villari – anche se i nostri portacolori sono tanti siamo consapevoli del valore della concorrenza e di quanto sarà faticosa la gara in notturna, per cui siamo al lavoro per pianificare al meglio la competizione per ciascuno dei nostri equipaggi e questo implica uno sforzo non indifferente in termini di addetti, mezzi ed energie”-.

Due vetture tra le scattanti Super 1600 la Fiat Punto di Giuseppe Alioto in corsa per la seri regionale, che sarà navigato da Roberto Gangemi, mentre sulla Renault Clio ci saranno Mario Lisa, già vincitore della gara nel 2007, affiancato da Daniele Di Giacomo. Con la Fiat 500 di gruppo R3T Maurizio Vazzano e Giuseppe Venuti, mentre il sempre aggressivo Maurizio Rizzo sarà al via della gara di casa con la Renault Clio Williams di classe A7 e Massimo D’Angelo alle note; nella stessa classe Maurizio Foti sulla Renault Clio sarà navigato dalla giovane ma già esperta Gemm Amendolia, sempre con le Clio in gruppo A ci saranno anche Giovanni Sottile ed Andrea Cariolo. Ad aprire il gruppo N sempre con la Renault Clio RS saranno i peloritani Nunzio e giuseppe Longo, stesse vetture per Tindaro Previti, Letterio Oliva, Stefano Liotta e Giovanni e Cristian Filippini. Altra categoria combattuta ed affollata la classe A6 dove svettano i nomi dei portacolori della scuderia messinese di Marco Calderone, Antonino Sofia e Giovanni e Stefano Saija, tutti su Peugeot 106 1.6 16V. Sempre su Peugeot 106 ma di classe 1600 gruppo N di classe N2, il milazzese Franco Alibrando navigato dall’inossidabile Vincenzo Aprile, come Antonio Costanzo e Giovanni Scolaro in coppia con l’esperto santagiolese Tino Pintaudi e Vincenzo Malvaso; Santino Crescente su Citroen Saxo come Giovanni ed Emanuele De Meo, Antonio e Cristina Finanze sulla Suzuki Swift. Giuseppe Calarese e Maurizio Cacciola saranno sulla Fiat Seicento Sporting in versione gruppo A classe 0, cioè per cilindrate fino a 1150. Ivan Germanà ed Antonino Presti saranno i due portacolori Messina rasoi Team in classe N1 con le Peugeot 106 Rallye.

L’11° rally del Tirreno partirà alle 23.30 di sabato 9 agosto da Villafranca Tirrena, dove i concorrenti taglieranno il traguardo alle 9.30 di domenica 10, dopo aver disputato nove prove speciali.