FAGGIOLI E LA BEST LAP PRONTI PER IL RUSH FINALE NEL CEM
Il supercampione toscano e Fausto Bormolini al via della St.Ursanne-Les Rangiers, terz’ultima prova della serie continentale. Dopo una brevissima sosta è già ora di tornare in vettura per Simone Faggioli, protagonista annunciato della terz’ultima prova stagionale del CEM (Campionato Europeo Montagna) in Svizzera. Forte della sua leadership assoluta e delle otto vittorie stagionali in Europa ad oggi conquistate alla guida della nuova Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni, il pluricampione toscano si appresta ad affrontare questo week end una delle gare più impegnative dell’intero calendario continentale: la St-Ursanne-Les Rangiers.
Il velocissimo tracciato svizzero, lungo poco più di 5 km, metterà come sempre a dura prova la tecnica di guida dei piloti e la meccanica delle vetture esaltando il talento dell’alfiere della scuderia Best Lap. A tre gare dunque dal termine della stagione Faggioli punta ad aumentare il suo già enorme score di vittorie in carriera e a conquistare i punti necessari a confermarsi campione europeo assoluto. Tra gli obiettivi di Faggioli anche la conquista del nuovo record del tracciato da lui stesso ora detenuto con il tempo di 1’43”11.
Ad affiancare il pilota fiorentino ci sarà per la scuderia Best Lap anche Fausto Bormolini: il pilota valtellinese, sempre più a suo agio alla guida della Reynard F.3000, deve difendere il suo secondo posto in classifica assoluta dagli attacchi di una concorrenza folta ed agguerrita.
La cronoscalata si svolgerà a partire da Sabato 16 Agosto con la disputa delle tre manche di prove ufficiali (primo start alle ore 07:00) per poi proseguire Domenica 17 Agosto con la disputa delle tre manche di gara (primo start alle 07:30).