RICCARDO AGOSTINI A SPA NEL SESTO ROUND DELLA GP3 SERIES PER RILANCIARE LE PROPRIE AMBIZIONI

agostini 2008

Riccardo Agostini ci crede… A Spa-Francorchamps, questo fine settimana sede del sesto doppio appuntamento della GP3 Series, l’obiettivo del pilota padovano sarà quello di rilanciare le proprie ambizioni. Quattro volte a punti su otto gare (il migliore risultato lo ha ottenuto a Silverstone, dove ha concluso quinto in Gara 1), per Agostini è giunto il momento di puntare più in alto. Ottima è l’intesa con il team tedesco Hilmer Motorsport, che fino ad ora lo ha sempre supportato al meglio. Alte le aspettative su un circuito tanto affascinante ed impegnativo, quanto particolarmente allettante per il giovane veneto che, nel 2011, anno del proprio esordio in monoposto, vi aveva già ottenuto un quinto ed un settimo posto in F.Abarth.

Sugli oltre sette chilometri del tracciato che si snoda nella foresta delle Ardenne Blu e che sempre questo weekend ospiterà il Gran Premio del Belgio di F.1, Agostini cercherà di raccogliere i frutti di quanto ha seminato dall’inizio dell’anno. I presupposti per fare bene, come già detto, ci sono tutti.

Si inizierà pertanto da venerdì, con le prove libere (ore 17.50). Quindi, nella giornata di sabato, sarà la volta delle qualifiche, che prenderanno il via fin dalle ore 9.45, e Gara 1, con il semaforo verde alle 17.20. Domenica, alle 9.25, lo “start” di Gara 2. Gare e qualifiche, come di consueto, verranno proposte in diretta su SKY Sport F1.