Villorba Corse marca il debutto sullo Slovakia Ring nel Blancpain Sprint Series
Il team trevigiano per la prima volta a Bratislava con Montermini-Salaquarda sull’unica 458 del Cavallino presente nel quarto round del campionato intercontinentale dal 22 al 24 agosto. Terminato il periodo di ferragosto tornano gli impegni targati Blancpain Sprint Series nell’intensa stagione da grande protagonista della scuderia Villorba Corse. Nel programma del team trevigiano c’è l’impegnativa trasferta allo Slovakia Ring, dove la squadra di Raimondo Amadio è al debutto assoluto. Dal 22 al 24 agosto il moderno autodromo slovacco, che sorge a 40 chilometri da Bratislava, ospita il quarto round del competitivo campionato intercontinentale promosso dalla SRO. Sulla Ferrari 458 in versione GT3 della scuderia di Raimondo Amadio, unica supercar di Maranello presente a difendere i colori del Cavallino, tornerà il campione modenese Andrea Montermini, assente nel precedente round a Zandvoort per impegni concomitanti e reduce da una super 24 Ore di Spa nella serie “endurance” del mondo Blancpain. L’equipaggio Villorba è completato dal 30enne driver della Repubblica Ceca Filip Salaquarda, sempre presente negli impegni della serie “sprint”.
“Per noi è la prima volta in Slovacchia dopo una brevissima pausa estiva – dichiara il team principal Amadio -, ma l’importante sarà riprendere da dove abbiamo lasciato a Zandvoort, weekend in cui avevamo raggiunto un buon livello di competitività in un campionato molto difficile e impegnativo.”
“Nelle prove sarà fondamentale acquisire dati che possano tornare utili alla squadra – è il commento di Montermini -; soprattutto nell’ultimo appuntamento la fortuna non è stata molto dalla nostra parte, per cui tenteremo di riscattarci pensando a misurarci con la migliore concorrenza.”
Il weekend slovacco del BSS inizia venerdì con due sessioni di prove libere. Sabato 23 agosto alle 10 si disputano la sessione di qualifica e con start alle 14.45 la qualifying race, che assegna i primi punti del weekend. Domenica 24 agosto alle 12.40 il via della main race, la gara clou con punteggio pieno. Le gare saranno trasmesse e seguite in tutto il mondo da numerosi canali televisivi in diretta, differita e highlights e dal sito www.blancpain-gt-series.com (cliccando su GT TV).