Lo Slovakia Ring riapre la sfida nella Blancpain Sprint Series per Filip Salaquarda e la Ferrari 458

salaquadra 2108

Terminata la pausa estiva la Blancpain Sprint Series torna in pista sullo Slovakia Ring per il quarto dei sette rounds previsti dal calendario. Dopo la positiva performance alla 24 Ore di Spa nella Blancpain Endurance Series, Filip Salaquarda torna a difendere i colori Ferrari al volante dell’unica 458 Italia iscritta, schierata della Scuderia Villorba Corse, sul circuito più comodo da raggiungere per i suoi sostenitori. Nelle ultime settimane, nonostante il periodo di ferie, il pilota ceko si è dedicato ad intense sessioni di allenamento a Montecarlo con l’obiettivo di affrontare ai massimi livelli la parte finale della stagione.

Filip Salaquarda:
“Le caratteristiche dello Slovakia Ring non sono sono particolarmente favorevoli alla Ferrari 458, per cui abbiamo lavorato con grande attenzione alla preparazione di questo appuntamento, il team sotto il profilo tecnico ed io per quel che riguarda gli aspetti atletici. Lo scorso anno, nonostante un balance of performance poco favorevole, riuscii a conquistare un bel piazzamento sul podio e sarei felice di ripetermi anche questa volta”.

Il programma del weekend

Venerdì 22 Agosto 2014
09.30: Prove libere 1
14.30: Prove libere 2

Sabato 23 Agosto 2014
10.00: Prove ufficiali
14.45: Qualifying race

Domenica 24 Agosto 2014
12.40: Main race

Il weekend godrà di un’ampia copertura televisiva internazionale, mentre sul web la diretta streaming sarà garantita dal sito ufficiale del campionato, www.blancpain-gt-series.com/sprint.