LA BEST LAP PUNTA ALLA VITTORIA ANCHE A GUBBIO
La scuderia romana si presenta a ranghi completi alla cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima, prova valida per il CIVM 2014. In occasione della 50° edizione della cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima, terz’ultima prova del CIVM 2014, in programma a Gubbio questo week end, la scuderia Best Lap schiera in suoi migliori rappresentanti per cercare di allungare la già lunghissima scia di successi ottenuti in questa stagione in ambito sia nazionale che internazionale. In cima alla lista dei suoi portacolori presenti al via della gara eugubina ovviamente non poteva che esserci il fresco campione europeo Simone Faggioli che, dall’alto della sua leadership nel CIVM, si presenta ai nastri di partenza con l’intento di cogliere un nuovo successo assoluto e di puntare alla conferma del titolo tricolore (il suo decimo, ndr). Per il pilota toscano dunque questo appuntamento rappresenta un momento fondamentale della stagione nella sfida per il titolo con il diretto avversario Merli, oggi preceduto di due sole lunghezze in classifica generale di campionato.
Ad affiancare il super campione toscano vi saranno ben cinque piloti: Fulvio Giuliani, Deborah Broccolini, Gianluca Brunozzi, Simone Marotta e Alfredo Visconti. Per il Giuliani e la sua ammiratissima e potentissima Lancia Delta EVO si tratterà dell’ennesima sfida alla classifica assoluta del Gruppo E1 Italia dove dovrà vedersela come sempre con il suo diretto rivale Nappi (Ferrari 550 GT1). Molta attesa anche per la pilota locale Broccolini che punta, davanti al pubblico di casa, ad un nuovo successo nella classe E1 Italia 1150 alla guida della sua Citroen C1 così come grandi aspettative sono riposte in Gianluca Bruzzoni e la sua Radical SR4 con la quale, di gara in gara, aumenta il feeling di guida. A chiudere la lunga lista ci saranno poi Simone Marotta, impegnato in classe E1 Italia 2000 alla guida della Renault Megane e Alfedo Visconti impegnato invece in classe E2M 1.600 alla guida della F.Gloria C7F.
Il tracciato eugubino, invariato nella sua lunghezza 4,150 km (pendenza media 6,5%) e nella sua tecnicità, verrà affrontato dai piloti a partire da domani Sabato 23 Agosto (alle ore 10:00) per le due sessioni di prove ufficiali e poi, Domenica 24 Agosto, con lo start (alle ore 10:00) della prima delle due manche di gara.