HAPPY RACER TRA GT4 E LEON “SUPERCOPA” NEL WEEKEND MOTORISTICO

Ginetta_1410

La scuderia torinese presente nei due appuntamenti su pista. L’imprenditore alassino Danilo Galvagno pronto ad una condotta aggressiva nell’assalto al terzo gradino della classifica generale. Gianluca Quaderno, nell’appuntamento finale di GT4, ancora al volante della Ginetta G50 dopo le positive sensazioni riscontrate a Vallelunga. Una ghiotta occasione, per archiviare degnamente una stagione 2011 vissuta da protagonista. Danilo Galvagno sarà al via dell’appuntamento finale di Trofeo Seat Leon Supercopa, in svolgimento questo fine settimana sui chilometri dell’Autodromo di Monza.

Sarà caccia a punti fondamentali, per il pilota di Alassio (SV) della scuderia Happy Racer.

A sole quattro lunghezze dal terzo gradino del podio generale, Danilo Galvagno cercherà di interpretare al meglio le potenzialità della vettura iberica gestita tecnicamente da AGS Motorsport.

Quarantotto minuti più un giro del famoso tracciato brianzolo, questo a disposizione degli interpreti del monomarca pistaiolo di casa Seat. Due sessioni di gara alla domenica, anticipati da due sessioni di qualifica al sabato.

Un appuntamento garante di spettacolarità, in un palcoscenico pronto ad ospitare le altre, attesissime, sessioni di alto contenuto spettacolare dell’unverso Gran Turismo, giunto ai titoli di coda.

E proprio nel contesto monzese del GT4, Gianluca Quaderno sarà al via dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano GT, confermando quelle sensazioni positive riscontrate sui chilometri di Vallelunga al volante della Ginetta G50 curata tecnicamente da Costa Ovest.

Un altro importante test dopo il consistente periodo di inattività a seguito di un incidente che lo ha tenuto lontano dai campi gara per diversi mesi.

HAPPY RACER E AVANTGARDE ITALIA: VERDI DI PASSIONE

I luoghi comuni sono come le brutte abitudini: difficili da far morire. A noi appassionati di motori, cavalli, coppie e rombi è storicamente associata un’immagine lontana dall’ecologia e dal rispetto per l’ambiente.

Per troppe volte al mondo delle corse e dei motori si associa un’immagine lontana da una sensibilità ecologica e rispettosa dell’ambiente che, invece, fa parte della sensibilità di molti e che, di certo, non viene dimenticata al momento della pressione sul tasto “engine start”.

Abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo, di importante e di innovativo per sensibilizzare l’ambiente a tema straordinariamente importante quale quello delle energie alternative e del risparmio energetico.

L’assenza di progetti che vadano un pò piú in là rispetto al solo abbassamento del tempo sul giro, inaridiscono l’interesse di molti. Vogliamo che la nostra passione si tinga di verde e che questa nuova sensibilità, condivisa con una crescente parte della popolazione, sia un punto di partenza per suscitare l’interesse di molti ad avvicinarsi al fantastico mondo dello sport motoristico.

Verdi di passione dunque, per portare una nuova luce e nuovi interessi in un mondo che ha bisogno di rinnovarsi e attirare pubblico, interesse, investimenti e spettatori.

La collaborazione tra Happy Racer e Avantgarde Italia, dinamica azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti solari fotovoltaici, consentirà di affrontare una stagione ad “impatto zero”. Grazie alla tecnologia fotovoltaica, la quantità di anidride carbonica prodotta dal propulsore della Ginetta durante la stagione, sarà compensata dalla mancata emissione rese possibili dagli impianti Avantgarde.

La Ginetta Happy Racer 2011 sarà una sfida verde….verde di passione!

Happy Racer – Press Area

ufficiostampa@happyracer.it

contact: Gabriele Michi