MONZA – LIBERE 1, BRANDON MAISANO INAUGURA L’ULTIMO WEEKEND STAGIONALE

monza1_1410

E´ Brandon Maisano il più veloce nella prima sessione di prove libere che ha appena inaugurato l´ottavo ed ultimo round del Campionato Italiano Formula Tre in corso a Monza. Con il tempo di 1´46.262, a 196,258 km/h di media, il pilota del BVM-Target, allievo del Ferrari Driver Academy, ha dettato il ritmo in una sequenza di giri veloci compiuti dopo aver montato il secondo set di gomme.

E´ stata infatti la seconda metà del turno di prove a vedere Maisano in testa dapprima con il tempo di 1´47.535 e poi gradualmente migliorare nei quattro giri seguenti al termine dei quali raggiunge il primato.

Solo 57 millesimi di secondo dividono il francese dal suo compagno di squadra Sergio Campana, autore del miglior tempo in 1´46.319, con più di sette decimi di vantaggio sull´americano Michael Lewis (Prema Powerteam), suo principale rivale nella lotta al titolo.

L´altro portacolori del BVM-Target, Maxime Jousse, ha invece colto il settimo tempo frapponendosi al trio Lucidi Motors composto da Victor Guerin, Eddie Cheever e Kevin Giovesi, rispettivamente quarto, quinto e settimo.

Ottavo, invece, Edoardo Liberati (Team Ghinzani) che con lo stesso tempo aveva svettato nella classifica nella prima parte della sessione.

Appuntamento alle 15.20 con la seconda sessione di prove libere.