SIGILLO DI FAGGIOLI IN GARA 1 A GUBBIO
Il fiorentino sulla Norma M 20 FC ha vinto la prima salita del 49° Trofeo Luigi Fagioli in 1’34″33, staccando Meri su Osella di 1″40. Terzo Vincenzo Conticelli anche lui su Osella PA 30 Zytek Simone Faaggioli ha vinto gara 1 del decimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna. Il fiorentino della Best Lap neo campione Europeo ha fatto registrare un tempi di 1’34″33. Staccato di 1 secondo e quaranta centesimi Christian merli, il trentino dell’Osella PA 2000 che ha recriminato una sbandata troppo pronunciata ad un inserimento in curva. Terzo nella prima salita di gara il siciliano Vincenzo Conticelli sulla versione PA 30 Zytek dell’Osella di gruppo E2/B.
Sotto al podio di gara 1 continua ad impressionare positivamente il giovane bresciano Paride Macario alla sua sesta gara ed all’esordio sulla Lola di F. 3000, con cui si è imposto in gruppo E2/M. Con il quintoposto assoluto si è aggiudicato il primato in gruppo CN il sardo di CST Sport Omar Magliona sull’Osella PA 21/S EVO del Team Faggioli che ha preceduto sul traguardo di oltre due secondi il calabrese della Scuderia Vesuvio Rosario Iaquinta, che ha lamentato un problema alla sospensione sinisytra della sua Osella PA 21/S EVO.
Ritorno con successo in gruppo E1 per il romano Marco Iacoangeli sulla BMW 320. Tra le supercar di gruppo GT Roberto ragazzi su Ferrari 458 ha battuto Ignazio Cannavò su lamborghini per soli sei centesimi di secondo. In gruppo A Bicciato su Mitsubishi non ha lasciato spazio a nessuno come l’altro altoatesino Armin Hafner che con la sua Mitsubishi ha allungato le mani sul titolo. In gruppo Racing Start doppietta Fasano Corse, con Oronzo Montanaro ha firmato il primo successo con la MINI Cooper turbo davanti al leader Antonio Scappa che tocca il titolo Tricolore della categoria “aspirate” con la Renault New Clio.