TRASFERTA D’OLTRALPE NELLA CASTROL CUPRA CUP PER CARLOTTA FEDELI

SUL CIRCUITO DEL PAUL RICARD LA ROMANA AL VIA DEL PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL MONOMARCA DI CASA SEAT IN PROGRAMMA QUESTO FINE SETTIMANA

Dopo la pausa estiva, riparte questo fine settimana dal Paul Ricard la stagione 2014 della Castrol Cupra Cup. Il monomarca di casa Seat si appresta ad affrontare il sesto dei sette appuntamenti del calendario, nonché l’unica trasferta estera. Ed è già clima “rovente” per la volata finale che vivrà il suo epilogo sui saliscendi di Vallelunga a metà settembre.

Determinata più che mai ad inserirsi nelle posizioni di vertice c’è la romana Carlotta Fedeli, protagonista di una prima parte di campionato brillante, caratterizzata dal podio di Franciacorta (dove ha concluso terza in Gara 1) e da ben nove piazzamenti su dieci nella top-10. Punti preziosi, che le hanno consentito di portarsi saldamente in testa alla classifica Femminile e di agguantare il primato tra gli Junior che ha dovuto cedere solo nell’ultimo round del Mugello che si è disputato lo scorso luglio.

Con appena otto punti in meno nei confronti del finlandese Aku Pellinen, la Fedeli cercherà questo weekend di riappropriarsi della posizione di testa e di scalare anche qualche gradino nella classifica generale in cui attualmente occupa il settimo posto.

Una sfida molto “speciale” su un tracciato completamente sconosciuto a Carlotta Fedeli, reduce dai due quinti piazzamenti messi a segno in Toscana, che cercherà fin dalle prove libere di venerdì pomeriggio di prendere confidenza con la pista.

Sabato, dalle 10.55, si svolgeranno invece le qualifiche, mentre la prima delle due gare di 48’ più un giro scatterà nel pomeriggio alle 17.10. Domenica, alle 12.40, il via di Gara 2, sempre con la diretta televisiva di Dinamica Channel.