TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA 2011 A GERACI

pellegrinelli_1510

Il romano dello Starteam con il terzo posto si è assicurato matematicamente il monomarca di Seat Motorsport Italia. Secondo successo stagionale per il bergamasco dell’AGS. Secondo posto per Gentili ora leader in solitaria dei Gentleman. Gara 2 alle 17.10 di domenica 16 ottobre in diretta TV su Nuvolari. Leonardo Geraci ha vinto il Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa con una gara d’anticipo. Il romano dello Starteam ha concluso al terzo posto l’accesa gara 1, dove la vittoria la ha conquistata Simone Pellegrinelli. Il giovane bergamasco dell’AGS è ottimamente scattato dalla prima fila, poi ha mantenuto la seconda posizione fino ad agguantare il comando, complice un errore del poleman Leonardo Geraci alla ripartenza dopo la safety car intervenuta per un contatto in partenza tra Calcinati e Pellegrini. Seconda posizione per il romano dello Starteam Roberto Gentili che ha così preso la testa in solitaria della classifica gentleman su Fumi, il parmense quarto alla fine ma purtroppo con un set up non a posto. Terzo il leader Geraci che ha puntato tutto sui preziosi punti dopo aver perso l’opportunità di chiudere oggi il Monomarca Seat Motorsport Italia. –“Ero consapevole che una ripartenza sarebbe stata difficile per me – ha spiegato il neo vincitore del monomarca di Seat Motorpsort Italia – su una pista veloce come Monza gli avversari attaccati possono usare efficacemente la scia ed attaccare in fondo al rettilineo. Non ho opposto grande resistenza per evitare rischi eccessivi, poiché il mio scopo era il trofeo. Domani correrò molto rilassato. Grazie allo Starteam che per l’intera stagione mi ha messo a disposizione una vettura perfetta”-.

Quarta posizione sotto la bandiera a scacchi per i romani Piergiorgio Capra e Roberto Tanca a cui lo star team ha ripristinato la Leon dopo l’uscita di pista durante la prima sessione di qualifiche di questa mattina. Quinto il parmense Franco Fumi, purtroppo non a posto con il set up della sua Leon, con cui è anche uscito di pista durante le prime prove libere di venerdì. Sesto il milanese della T-Engineering Renzo Calcinati, limitato da un contatto con Pellegrini dopo il via, costato il ritiro a quest’ultimo. Ritirato l’irlandese Eoin Murray, mentre era 3°, in seguito ad una foratura causata da un contatto con Geraci alla ripartenza. Stop forzato anche per il ligure Danilo Galvagno mentre occupava la 4^ posizione, per una guasto meccanico.

Classifica gara: 1. Pellegrinelli, in 50’45”625; 2. Gentili, a 4”458; 3. Geraci, a 4”997; 4. Capra – Tanca, a 32”153; 5. Fumi, a 32”268; 6. Calcinati, a 51”224; 7. Michelato, a 1 giro; 8. Malyshev – Curletto, a 3 giri.

Classifica Trofeo dopo 11 gare: Geraci, 154; 2. Fumi, 117; 3. Gentili, 106; 4. Galvagno, 90; 4. Pellegrinelli, a 90. Genteleman: 1. Gentili, 177; 2. Fumi, 176; 3. Michelato – Masserini, 100. Team: 1. Starteam, 179; 2. Drive Technology Italia, 166; AGS, 158.

Calendario Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa: 1 maggio Imola (BO); 22 maggio Varano (PR); 19 giugno Magione (PG); 31 luglio Mugello (FI); 18 settembre Vallelunga (RM); 16 ottobre Monza.

Approfondimenti, news, video, foto e classifiche su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani.