EN PLEIN DI POLE POSITION DI FRANCIA

francia_1510

Nove su nove le migiori prestazioni in qualifica per il Campion Italiano 2011 e la PA 21/P Honda, la vincente biposto del costruttore piemontese. Uboldi è ruiuscito sul finale delle qualifiche ad ottenere la prima fila con la Norma M20. Seconda fila per Visconti su Wolf e Jacoboni su Lucchini. Stagione senz’altro esaltante quela di Fabio Francia e l’Osella PA 21/P HOnda, pilota e biposto neo campioni italiani che oggi possono celebrare l’en plein di pole position nelle nove gare del Campionato Italiano Prototipi. Anche a Monza il pilota milanese non si è smentito e grazie all’ottimo set up della sua PA 21, ha ottenuto la miglior prestazione in prova, che alle 12.20 di domani lovedrà scattare dalla pole della nona ed ultima gara della sertie tricolore della CSAI.

Lotta per la prima fila tra Davide Uboldi ed il pilota di casa Marco Maria Visconti. Il comasco al volante della Norma è riuscito sul finale con un ottimo giro per lui a sopravanzare il driver di Concorezzo in piena intesa con la Wolf GB 08 della BF Motorsport, con la quale ha preceduto il bolognese Marco Jacoboni su Lucchini BMW da 3000 cc, sul quale pesano i pochi giri di prove libere compiuti a causa di un guasto. Uboldi ha pagato l’aver azardato alcune regolazioni non efficaci nel seocndo turno di prove libere, ma i dati raccolti in qualifica saranno preziosi per l’Uboldi Corse in vista della gara di domani.

Terza fila a favore del milanese Alberto Bassi molto convincente sulla Wolf della BF Motorsport, che sarà affiancato al via dal pugliee Aldo Roano, che unitamente al team ha lavorato sulle soluzioni aerodinamiche della Norma M20 Honda. In quarta fila con il settimo tempo partirà il comasco Bernardo Manfrè al volante della seconda Osella PA 21/P Honda, l’ultima nata e curata dal team ufficiale, con la quale il pilota lariano non ha trovato un immediato feeling soprattutto sull’aerodinamica. Ottavo tempo per il forlivese Jacopo Faccioni, che ha usato la sua esperienza per cercare di colmare il gap di sviluppo della sua Ligier JS 49 rispetto all’aggiornata concorrenza.