SERNAGIOTTO IN PISTA QUESTO WEEKEND PER LA 9 ORE DEL MOTORLAND ARAGON

IN SPAGNA IL PILOTA VENETO RILANCIA LA SFIDA NEL VDEV ALTERNANDOSI CON ROBERTO LACORTE SULLA TATUUS DEL TEAM CELADRIN MSR CORSE
Nuovo impegno per Giorgio Sernagiotto nella prestigiosa serie del VdeV. Il pilota veneto, dopo avere preso parte ai primi due appuntamenti di Barcellona e Le Mans, si appresta infatti a fare il suo rientro nel campionato in occasione della 9 Ore del Motorland Aragon che si disputerà questo fine settimana sui 5344 metri del circuito spagnolo di Alcañiz.

Come di consueto, sarà Roberto Lacorte ad alternarsi con Sernagiotto al volante della Tatuus PY012 CN2 motorizzata Honda del team Celadrin MSR Corse. Dopo avere conquistato un sesto posto assoluto sul tracciato de La Sarthe (dove solamente un problema ai freni li aveva privati del podio, che in quella occasione era sicuramente alla loro portata), l’affiatato binomio si ripresenta al via con tutte le carte in regola per puntare nuovamente in alto. Il lavoro di sviluppo svolto dalla squadra ad inizio stagione e completato dai test svolti sulle pista di Montmeló, Vallelunga e Misano, ha contribuito infatti a confermare l’affidabilità della biposto di Concorezzo.

Per Sernagiotto si tratterà inoltre di un ulteriore impegno, che va anche ad affiancarsi al rientro (dopo due anni) nel Trofeo Maserati, avvenuto poco più di un mese fa sul circuito inglese di Silverstone, dove ha messo a segno un sorprendente secondo posto.

Per Sernagiotto e Lacorte prosegue dunque la sfida nella serie endurance, che vuole essere anche un cammino verso l’obiettivo finale della futura partecipazione alla 24 Ore di Le Mans.

Venerdì, dunque, il primo semaforo verde in corsia box per le due sessioni di un’ora di prove libere e le qualifiche (anche esse di 60’). Sabato, alle 14.35, il via della gara che si concluderà poco prima della mezzanotte.