FORMULA RENAULT 2.0 ALPS: CHARLES LECLERC DOMINA NEI TEST DEL MUGELLO

Dopo la lunga pausa estiva la Formula Renault 2.0 ALPS è tornata in pista al Mugello il 26 e 27 agosto per due giorni di test organizzati da Marzi Sport. Tanti i team e piloti presenti sui saliscendi del tracciato toscano, dove il giovane portacolori della Fortec Motorsports Charles Leclerc ha staccato in entrambe le sessioni il miglior tempo (1’43.402). Continua così la scia positiva del “driver” monegasco che, in ottica del prossimo appuntamento in programma proprio al Mugello nel weekend del 6 e 7 settembre, punterà a bissare l’ottima performance di Monza, in cui ha messo a segno la sua prima doppietta nella serie internazionale targata Fast Lane Promotion.

“Non avevo mai girato al Mugello – ha dichiarato Charles Leclerc – Dopo queste due giornate di test posso dire che è una delle mie piste preferite. Con il team abbiamo lavorato molto bene, cercando di migliorarci giro dopo giro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo: replicare il successo di Monza. Sicuramente non sarà facile perché dovremo fare i conti con piloti molto veloci che hanno già corso su questo tracciato. Ne vedremo delle belle!”

In Toscana a mettersi in evidenza sono stati anche l’inglese George Russell (Koiranen GP) ed il russo della JD Motorsport Matevos Isaakyan, che si sono portati alle spalle dello stesso Leclerc al termine del mercoledì. Bene anche il croato Martin Kodric che, sempre su una monoposto della Fortec Motorsports, ha fatto registrare ottimi riscontri cronometrici.

Pollice rivolto verso l’alto anche per il brasiliano Pietro Fittipaldi (MGR Motorsport) che nella tappa precedente di Monza ha conquistato un ottimo quinto posto in Gara 2.

Nella prima giornata invece a svettare sono stati gli italiani Alessio Rovera (Cram Motorsport) e Dario Capitanio (BVM Racing), rispettivamente terzo e quarto nella classifica a tempi.

In vista dell’imminente round del Mugello si sono presentati in pista i team: GSK Grand Prix, Jenzer Motorsport, Prema Powerteam, Tech 1 Racing e TS Corse.