WEEK END A TUTTO GAS PER LA BEST LAP AL PAUL RICARD
Sul tracciato francese saranno bene sette i piloti della scuderia romana a scendere in pista. Donativi-Gagliardini, Maestri e Baccani nel GT Italiano, De Amicis nella PCCI e Pitorri nell’Italian F.2 Trophy.
Continuano senza soste gli impegni agonistici dei piloti della scuderia Best Lap e il prossimo week end, sul circuito francese del Paul Ricard – Le Castellet, saranno ben sette gli esponenti della scuderia romana a schierarsi al via dei rispettivi campionati. Nel Campionato Italiano GT, come sempre, sarà l’equipaggio composto da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini a competere per la vittoria nella classe regina GT3: dopo la sonante vittoria di Monza, l’equipaggio del team Ebimotors, terzo in graduatoria di classe, punta sul circuito francese ad un nuovo successo per mantenere il contatto con i leader in campionato Mapelli-Schoeffler (Audi Sport Italia). Nella classe GT Cup, invece, sia Stefano Maestri che Alessandro Baccani cercheranno sul tracciato francese di conquistare un nuovo gradino del podio dopo quelli già conquistati a Monza e al Mugello.
Gli impegni per i piloti della scuderia romana proseguiranno poi con Alberto De Amicis, protagonista assoluto della Porsche Carrera Cup Italia e fresco vincitore di Gara 2 sul tracciato del Mugello. Per il pilota romano del Team Ghinzani-Arco Motorsport la gara francese rappresenta di sicuro l’occasione perfetta per confermarsi tra i piloti più veloci del monomarca Porsche e per migliorare ulteriormente la sua classifica di campionato. Best Lap sarà protagonista a Le Castellet anche dell’Italian F.2 Trophy: nella serie promossa da ACi Sport riservata alle vetture formula sarà Maurizio Pitorri, alla guida della sua F.ACI CSAI Abarth, a difendere i colori della scuderia romana già vincitrice assoluta in Gara 2 a Magione con l’esperto pilota bolognese Marco Antonelli.
Un week end dunque di impegni a 360° per la Best Lap che in ciascun campionato punta ancora all’ottenimento di ulteriori successi in questa parte conclusive della stagione.
Per quanto riguarda i programmi dei vari campionati di seguito indichiamo lo sviluppo del week end per ciascuna categoria:
GT Italiano: tre sessioni di prove libere Venerdì 29 alle ore 09:00, alle ore 11:40 e alle ore 17:10 e le sessioni di qualifica Sabato 30 Agosto alle ore 11:45 e alle ore 12:20 con poi lo start di Gara 1 alle ore 18:20. Domenica 31 Agosto il via di Gara 2 alle ore 14:00
Porsche Carrera Cup Italia: Venerdì 29 Agosto primo turno di prove libere in programma alle ore 15:40 per poi proseguire l’indomani, Sabato 30 Agosto, con la disputa del secondo turno di prove libere (ore 10:15) e delle qualifiche (ore 15:45). Le due manche di gara Domenica 31 Agosto con il doppio start previsto rispettivamente alle 10:40 e alle 16:50.
Italian F.2 Trophy: prove libere Venerdì 29 Agosto alle ore 11:00, alle ore 14:25 e Sabato 30 Agosto alle 09:00. Sempre Sabato le qualifiche alle ore 13:55 mentre le due manche di gara sono in programma Domenica 31 Agosto con start alle ore 09:00 e alle ore 15:20.
Per chi volesse seguire i campionati LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su RAI Sport 2 (GT Italiano), su Dinamica Channel (Italian F.2 Trophy) e su Automoto TV (PCCI) mentre per seguire la diretta web in streaming occorrerà collegarsi ai siti www.acisportitalia.it (GT Italiano e Italian F.2 Trophy) e www.carreracupitalia.it (PCCI).