IL NEO CAMPIONE EUROPEO FAGGIOLI AL VIA ANCHE A BISTRICA

Dopo aver conquistato l’ennesimo alloro continentale il pilota della Best Lap sarà al via della penultima prova del CEM, ad affiancarlo anche Fausto Bormolini.

Nonostante abbia già conquistato il titolo europeo in occasione della cronoscalata di St. Ursanne, il pilota della Best Lap Simone Faggioli sarà al via della cronoscalata Ilirska Bistrica, penultima prova del CEM 2014.
Per il pilota toscano la gara slovena sarà l’occasione giusta per proseguire lo sviluppo della sua bellissima e veloce Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/LeCont, oggi quanto mai vincente nelle sapienti mani del pluri titolato Faggioli. Il tracciato sloveno, lungo 5.010 mt, si compone di 14 curve con una pendenza media del 5% che lo rendono quanto mai tecnico e molto veloce: un percorso dunque che si presenta con caratteristiche perfette per esaltare le doti velocistiche del campione della Best Lap.
Ad affiancare, come sempre, Faggioli nella gara slovena ci sarà anche Fausto Bormolini, attualmente secondo assoluto alle spalle del toscano nella classifica del CEM 2014, che tenterà di conquistare gli ultimi punti utili per confermarsi vice campione europeo di categoria. Per il pilota valtellinese, alla guida della veloce F.3000 Reynard, si tratta dunque di un’appuntamento cruciale della sua ennesima stagione di grandi risultati.

Il programma dell’evento prevede la disputa delle due manche di prove ufficiali nel corso di Sabato 30 Agosto (start alle 11:00) e della due manche di gara Domenica 31 Agosto (start sempre alle ore 11:00).