I PILOTI iFAST MANAGEMENT AL PAUL RICARD

Piloti iFast Management in evidenza sul tracciato del Paul Ricard, questo weekend sede del quarto appuntamento della Carrera Cup Italia e del GT italiano, nonché del penultimo round della Castrol Cupra Cup.

Nel monomarca riservato alle Seat Ibiza 1.4 turbo, ancora una prova di forza per Antonio D’Amico. Il pilota romano, dopo avere ottenuto il terzo miglior tempo in qualifica pur essendo al suo debutto sul circuito francese, è stato protagonista di una condotta accorta e al tempo stesso aggressiva. Dopo aver perso due posizioni al via, D’Amico si è infatti mantenuto a ridosso del gruppetto di testa, risalendo dopo poche tornate quarto e conquistando la terza piazza dopo le soste ai box. Terza piazza che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi, conquistando così un podio più che meritato. Bene, sempre nello stesso contesto, anche Carlotta Fedeli, che nelle libere di venerdì ha preso progressivamente confidenza con la pista (su cui era anche lei al suo esordio), chiudendo le qualifiche nella top-10 e infine concludendo nona in Gara 1. Domani il via di Gara 2 alle ore 12.40, con la diretta televisiva di Dinamica Channel.

Nella Carrera Cup Italia ancora in evidenza Edoardo Liberati (Ebimotors), che ha “strappato” un’eccezionale seconda fila in virtù del terzo responso assoluto. Soddisfatto anche Marco Cassarà, 13° nella Q1 con la vettura del team Ghinzani Motorsport e intenzionato domani, in Gara 1, a conquistare punti importanti per la classifica della Michelin Cup. Semaforo verde alle 10.40, mentre Gara 2 scatterà alle 16.50, con la diretta su Automoto Tv e in streaming sul sito internet della carreracupitalia.it.

Velocissimo nel GT italiano l’equipaggio composto da Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria, che hanno conquistato con la Ferrari 458 della Scuderia Baldini 27 Network la pole ed il quinto responso rispettivamente al termine delle due sessioni cronometrate. In Gara 1 Casè ha poi concluso secondo portando a casa, assieme al suo compagno di squadra, altri punti preziosi in ottica campionato. Domani diretta di Gara 2 su Rai Sport 2 alle ore 14.