SONO GIÀ SETTANTA LE ISCRIZIONI AL 30° RALLY TROFEO AC COMO – SISAL ETV

re_1710

Presentata a Villa d’Este la seconda e conclusiva finale del Trofeo Rally Asfalto della Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’italia, che ha toccato l’interessante cifra di adesioni. Ma non chiudono qui le adesioni, bensì lunedì 17 ottobre ore 11. L’evento valido anche per Challenge zona 2-3 e Trofeo Citroen DS3 R3. Oltre ad una decina di WRC , si sono iscritti personaggi che hanno scritto la storia dei rally nel Comasco (Trofeo Villa d’Este, 333 Minuti e Trofeo Aci Como): Porro, Fontana, Galli, Ambrosoli, Caranci. Si stanno per chiudere le iscrizioni al 30° RALLY TROFEO ACI COMO – SISAL – ETV e una folta schiera di adesioni si aggiunge alla lista già presente nel protocollo di segreteria dell’Automobile Club Como. Lunedì 17 ottobre, ore 11, si chiuderà la possibilità di essere ammessi alla competizione internazionale di scena Venerdì 21 e Sabato 22 Ottobre, valevole quale prova decisiva e finale del Trofeo Rally Asfalto, per il Trofeo Citroen DS3 R3 e per il Challenge di zona Lombardia-Liguria. Nelle ultime 48 ore (giovedì e venerdì) ben ventiquattro adesioni sono pervenute al comitato organizzatore, portando a quota settanta la lista provvisoria degli iscritti.

Tra le stupende auto WRC con piloti che puntano molto in alto nell’Assoluta figurano le iscrizioni, in ordine alfabetico, di Luca Ambrosoli, Carlo Galli, Corrado e Gigi Fontana, Luca Pedersoli, Marco Paccagnella, Felice Re, Paolo Porro, Marco Silva, Mirco Virag. Non corrono per onor di firma ma per mirare al podio anche i velocissimi piloti su Super 2000 4×4 a motore aspirato: l’agrigentino Alfonso Di Benedetto, l’erbese Maurizio Mauri, il reggiano Roberto Vellani, ecc.
Ma, le iscrizioni sono tutt’altro che chiuse e l’elenco iscritti definitivo del 30° RALLY TROFEO ACI COMO – SISAL – ETV verrà composto solo a èpartire dalla serata di oggi.

Tra le scuderie che hanno aderito figurano la Bluthunder Racing Italy, la VS Corse, Scuderia del Lario, Giesse Promotion, Big Racing, ABS Sport, New Turbomark, Five Jack, Insubria Cors, Twister Corse, Duemila Corse, Pistoia Corse, Etruria, Carnia Corse, Lugano Racing Team, Dagda, Top Rally, ecc.

Le AUTO STORICHE iscritte ora sono salite a quota quattro. Alla Porsche 911 di Marco Bonanomi con Giovanni Frigerio, alla Chrevolet Monza di Bo Axelsson con Hans-Ake Soderqvist e alla Fiat Ritmo 75 Abarth gruppo 2 di Alex Beeler con Natascha Posch si è aggiunta un’altra coppia del rallysmo lariano anni ruggenti: è l’equipaggio formato da Roberto Ambrosoli e Gianandrea Gandola su Porsche 911 SC.
Ora mancano tre giorni alla chiusura delle liste dei partecipanti con ambizioni al podio nell’assoluta, nei gruppi e nelle classi: si attendono dunque le ore 11 di Lunedì 17 ottobre.

PREMIO D’ONORE ETV-CORRIERE DI COMO
Etv e Corriere di Como, in occasione della trentesima edizione del rally, premieranno il migliore pilota e il migliore copilota comaschi di vetture non Wrc. Una scelta ben precisa, per valorizzare la prestazione di chi, non avendo le auto che sulla carta sono favorite per i vertici della classifica, disputerà una prestazione degna di rilievo sulle strade di casa e quindi meritevole di un riconoscimento.