WEEK END IN CHIAROSCURO PER LA BEST LAP AL PAUL RICARD

Sul circuito francese il duo Donativi-Gagliardini mantiene il 3° posto in GT3. Piazzamento ai piedi del podio in GT Cup per Maestri, De Amicis protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia.

Non sono arrivati piazzamenti sul podio, ma ciò nonostante è stato un week end che ha visto i piloti della scuderia Best Lap confermarsi nella consueta veste di protagonisti, quello appena andato in scena sul tracciato francese di Le Castellet. A partire dal Campionato Italiano Gran Turismo, che ha visto impegnati nel quarto round stagionale il duo composto da Andrea Gagliardini e Vincenzo Donativi al volante della Porsche 997 GT3 R del team Ebimotors. Dopo il successo ottenuto nella prova di Monza ed i buoni piazzamenti raccolti al Mugello, l’equipaggio romano era chiamato a difendere la propria terza posizione in classifica nella classe GT3: obiettivo raggiunto grazie all’ottavo posto conquistato in gara-1 ed al settimo ottenuto nella seconda manche.

Nella classe GT Cup, buona la prestazione di Alessandro Baccani, affiancato al volante della Porsche 997 GT3 Cup da Paolo Venerosi: il pilota toscano è riuscito a centrare un ottimo quarto posto di categoria in gara-1, dopo aver ottenuto il quinto tempo in prova, mentre in gara-2 è arrivata la sesta posizione finale sotto la bandiera a scacchi. Grazie a questi risultati, il duo  ha potuto conservare la sesta poszione in classifica a quota 53 punti.

Sul circuito del Paul Ricard è però andato in scena anche il quarto appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup, il monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup. Tra i protagonisti della serie si è confermato Alberto De Amicis il quale, reduce dallo splendido successo ottenuto al Mugello, nella trasferta francese ha portato a casa punti preziosi, concludendo al sesto posto la prima manche ed al quinto (dopo essere scattato dalla pole) la gara successiva. Il pilota  ha quindi mantenuto la quinta posizione in classifica generale con 51 punti.

Si è ben comportato, infine, Maurizio Pitorri nell’Italian F.2 Trophy: il pilota della scuderia romana, al volante della sua F.ACI CSAI Abarth, ha conquistato in entrambe le manche il sesto posto assoluto.

Nemmeno il tempo di “riposarsi” e sarà però già il momento di tornare in pista: il prossimo appuntamento per i piloti Best Lap è infatti previsto tra due settimane sul circuito di Vallelunga, dove già si preannuncia un altro week end ricco di battaglie ed emozioni.