DOPPIETTA DELL’A-STYLE TEAM ALLA BA…RELLI RONDE

Manuel Sossella e Mirko Puricelli portano nelle prime due posizioni assolute le Ford Fiesta WRC della squadra lariana nella gara valevole per la Lombardia Ronde Cup

Gara di casa fantastica per l’A-Style Team che sugli asfalti della Barelli Ronde ha colto domenica 31 agosto una prezioso risultato: Manuel Sossella e Walter Nicola hanno conquistato la vittoria assoluta su Ford Fiesta WRC mentre Mirko Puricelli e Gabriele Falzone hanno chiuso alle loro spalle in seconda piazza.

Dato come favorito Sossella non ha mancato di confermare i pronostici della vigilia disputando una gara in costante crescita che lo ha visto trionfare in tutte e quattro le prove speciali della PS “Naggio” e con una progressione impressionante che lo ha visto passare dal tempo di 9’07”8 a 8’08”0.
Gara superlativa anche per l’elvetico Puricelli che si è costantemente mostrato al passo con altri piloti di fama presenti alla gara comasca; la seconda posizione proietta lui ed il suo copilota Falzone in cima alla classifica assoluta della Lombardia Ronde Cup.

“Sono contentissimo di questa vittoria assoluta- ha dichiarato Sossella al traguardo- perché nonostante il meteo non fosse stato buono, ci ha permesso di utilizzare e testare ben quattro tipologie differenti di
set up; ciò è positivo soprattutto in vista degli ultimi appuntamenti di stagione del Campionato Italiano Wrc
che dovremo disputare. E’ doveroso ringraziare innanzitutto la squadra che mi ha permesso di essere al via e che come sempre si è dimostrata impeccabile: grazie a Fabio, Luca, Filippo e tutti i meccanici che hanno reso ancora più bella questa giornata di festa sportiva; vincere in casa del mio team è davvero una bella emozione”.
Grande gioia anche per Puricelli che all’arrivo ha commentato così: “Sono contento di aver ottenuto questa seconda posizione che alla luce dei risultati del Ticino e della AC Brescia mi consente di andare al comando della Lombardia Ronde Cup che è l’obiettivo di stagione. Io sono un gentlemen e devo innanzitutto pensare all’azienda e alla famiglia: le corse sono solo un hobby ma devo ammettere che ultimamente mi stanno dando grandi soddisfazioni. Il feeling con la vettura è ormai ottimo e mi sento capace di fare dei buoni risultati: la Barelli Ronde ne è la prova”.

Non poteva mancare il commento di Fabio Butti, team principal della struttura di Porlezza: “Volevamo essere i protagonisti sulle nostre strade e ci siamo riusciti; devo ringraziare tutto il nostro team che ha lavorato in modo ineccepibile anche questa volta ed è merito suo se le nostre vetture non hanno avuto nessun tipo di guasto; i nostri due equipaggi sono stati superlativi nel cogliere questo preziosissimo risultato. Per Sossella è stata un’esperienza importante perché gli ha permesso di
utilizzare quattro configurazioni diverse di assetto della Ford ed in ottica campionato è senza dubbio uno spunto decisamente interessante; Mirko dal canto suo ha mostrato i suoi progressi e sono convinto che il suo processo di maturazione sia anche “frutto dell’’aria che si respira” all’interno del nostro team: c’è positività ed è costruttivo ‘essere spesso a contatto con piloti di alto livello come Sossella, Kubica, Caffi,Perico e gli altri campioni che corrono con i nostri colori.

Da segnalare che Fabio Butti è stato protagonista nel ruolo di apripista insieme all’amico Tullio Botta su Ford Fiesta: i due sono stati tra i più acclamati data la spettacolare guida del driver porlezzese.

In questo clima festoso Fabio Butti però deve dare una triste notizia: lunedì a poche ore dalla vittoria della team alla Barelli Ronde è venuto a mancare Ruggero una persona amica del team, grande appassionato e molto vicino alla squadra: “E’ con tristezza che io, la mia famiglia e tutti i tecnici della squadra abbiamo appreso la notizia della scomparsa dell’amico Ruggero al quale eravamo molto legati; vogliamo dedicare a lui questa nostra vittoria: la sua forza e la sua passione, mostrate anche nelle ultime ore di vita, spero possano essere per noi uno stimolo nel proseguire la nostra avventura, nel suo ricordo.”

Foto di Luca Artaria